Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Darmian: "Credo che domenica sia stato un bello spot per tutto il calcio italiano"

Inter, Darmian: "Credo che domenica sia stato un bello spot per tutto il calcio italiano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 23:38Serie A
di Simone Lorini

Dal palco della cerimonia del premio 'Amico dei Bambini', del quale è stato insignito questa sera a Milano, Matteo Darmian è tornato così sulla sfida alla Juve andata in scena la scorsa domenica: "Al di là del campo e del risultato, credo che domenica sia stato un bello spot per tutto il calcio italiano: noi giocatori siamo chiamati anche a dare il buon esempio per tutti i ragazzi che ambiscono ad arrivare a giocare su palcoscenici importanti. Ci sono passato anche io, e quello che ho sempre cercato di fare è divertirmi, coltivando quello che era un sogno che poi è diventato realtà", le parole del difensore nerazzurro raccolte da L'Interista.

Oggi il difensore ha anche ricevuto la visita del ct Spalletti ad Appiano Gentile, sede degli allenamenti dei nerazzurri: il ct ha parlato in particolare, come logico che sia, coi sei azzurri su cui sta facendo grande affidamento per la rifondazione della selezione, vale a dire Francesco Acerbi, Federico Dimarco, Alessandro Bastoni, Nicolò Barella, Davide Frattesi e appunto Darmian, l'ultimo arrivato nel gruppo. Praticamente l'intera colonia italiana della squadra di Inzaghi, visto che i portieri Audero e Di Gennaro hanno avuto poco spazio e lo stesso può dirsi per Stefano Sensi.

In cinque facevano parte della lista dei convocati del ct Luciano Spalletti per la sfida tra Ucraina e Italia, match decisivo per la qualificazione a Euro 2024: tutti tranne Alessandro Bastoni, non convocato per un infortunio al polpaccio rimediato in allenamento. Di seguito i convocati per la gara che ha spedito gli azzurri agli Europei:

Portieri - Donnarumma, Provedel, Vicario.
Difensori - Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Biraghi, Buongiorno, Darmian, Acerbi, Mancini.
Centrocampisti - Bonaventura, Jorginho, Cristante, Frattesi, Barella.
Attaccanti - Scamacca, Raspadori, Kean, Chiesa, Politano, Zaniolo, El Shaarawy.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile