Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Ausilio conferma il ritorno sul mercato dopo lo stop di Cuadrado: "Decideremo come muoverci"

Inter, Ausilio conferma il ritorno sul mercato dopo lo stop di Cuadrado: "Decideremo come muoverci"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 15 dicembre 2023, 19:30Serie A
di Ivan Cardia

L'Inter tornerà sul mercato. A confermarlo è Piero Ausilio, direttore sportivo nerazzurro premiato quest'oggi a Vibo Valentia e raggiunto dalle inevitabili domande sulle scelte della società dopo la novità su Juan Cuadrado, che nei prossimi giorni si opererà in Finlandia al tendine d'Achille della gamba sinistra: "Dovrà subire un intervento chirurgico - ha confermato Ausilio, come riportano i colleghi di Sky - ha provato questi mesi a soffrire, ma questo problema non gli ha permesso di esprimersi per quelle che sono le sue qualità. Dopo l’ultimo consulto medico si è deciso di intervenire nella prossima settimana".

Cosa farà adesso l'Inter?
"Domani raggiungerò sia il mister che Marotta a Roma e dopo la partita con la Lazio ci concentreremo anche su come intervenire. Se non ci fosse stato questo problema di Cuadrado legato all’infortunio, non saremmo intervenuti sul mercato. Ad andare a toccare ciò che funziona, spesso si fanno solo danni".

Le ambizioni dell'Inter?
"Abbiamo una squadra forte e completa in tutti i reparti. Lo stiamo dimostrando ampiamente in campionato e in Champions League con una qualificazione avvenuta con due giornate d’anticipo. Questo ci ha permesso di giocare le ultime due partite con serenità, riuscendo a preparare contemporaneamente al meglio il campionato".

Possibile intervenire in attacco?
"Abbiamo 4 giocatori importanti e siamo contenti per come stanno rendendo. Non dimentichiamoci che abbiamo in rosa un attaccante fortissimo che negli ultimi anni è stato utilizzato come centrocampista, ovvero Mkhitaryan. All’occorrenza c’è anche lui come quinto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile