Inter, Antonello: "San Siro? Vediamo se si riesce a sbloccare". Presto nuovo incontro
Settembre sarà un mese decisivo per il futuro di San Siro. Raggiunto da Il Giornale a margine del GP di Monza, ne ha parlato Alessandro Antonello, CEO area corporale dell'Inter: "Anche in vista di Euro 2032, ci auguriamo che l’Italia possa avere nuove infrastrutture. San Siro? Vediamo se si riesce a sbloccare, contemporaneamente andiamo avanti su Rozzano. L’importante è perseguire l’obiettivo di uno stadio moderno".
Nuovo appuntamento a metà mese. La prossima settimana si celebrerà un nuovo incontro tra il Comune di Milano e i due club, Inter e Milan. Le parti si aggiorneranno sulla proposta di ristrutturazione avanzata da WeBuild, che dopo un iniziale scetticismo sembra aver convinto in misura maggiore le società.
Puntando sulla ristrutturazione di San Siro, Inter e Milan abbandonerebbero i rispettivi progetti alternativi: i nerazzurri, come ha ricordato Antonello, si sono mossi su Rozzano, al momento fermi all'esclusiva sull'area "Cabassi". Più avanti i rossoneri, che hanno già acquistato i terreni a San Donato Milanese.
Se, come sembra più probabile al momento, i club meneghini punteranno sulla ristrutturazione del Meazza, sfumerà l'ipotesi di disputare la finale di Champions League a Milano nel 2027. Lo stadio dovrebbe essere infatti pronto per il 2032, quando dovrà ospitare gli europei congiunti Italia-Turchia.