Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Alexiou: "Il mio idolo è Sergio Ramos, poi studio da Acerbi, De Vrij e Bastoni"

Inter, Alexiou: "Il mio idolo è Sergio Ramos, poi studio da Acerbi, De Vrij e Bastoni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 7 marzo 2025, 19:08Serie A
di Simone Lorini

Christos Alexiou, capitano dell'Inter Primavera, parla così alla Gazzetta dello Sport due giorni dopo l'impresa compiuta dai ragazzi di Andrea Zanchetta in Youth League: "Il mio idolo è Sergio Ramos, poi studio da Acerbi, De Vrij e Bastoni. Mi dicono sempre di restare tranquillo e giocare come so. Poi in Primavera, da capitano, cerco di essere un leader".

Il successo contro il Bayern è arrivato ai calci di rigore dopo l'1-1 dei novanta minuti regolamentari
Decisivi i calci di rigore, con i nerazzurri che ne segnano cinque e accolgono con l'entusiasmo l'errore decisivo di Chavez, dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. Il gol del vantaggio bavarese lo realizza proprio Chavez dopo 20 minuti dal calcio d'inizio: tiro non irresistibile dell'attaccante, Calligaris però non riesce a trattenere la sfera, che termina in fondo al sacco. L'Inter spinge sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, andandoci vicina in un paio di occasioni: la partita può svoltare nuovamente al 63', quando De Pieri si conquista un calcio di rigore. Tuttavia, dal dischetto Topalovic sbaglia e il risultato rimane immutato. Quando le speranze nerazzurre di evitare l'eliminazione sono al lumicino, ecco il gol che rimette tutto in discussione: Alexiou in mischia trova la deviazione giusta, in pieno recupero è 1-1, che vale i calci di rigore. Ai quarti di finale l'Inter troverà il Trabzonspor, che ha eliminato l'Atalanta, sempre ai rigori.

OTTAVI DI FINALE (4/5 marzo)
Trabzonspor-Atalanta 5-3 dcr
Sturm Graz-Olympiacos 5-6 cdr
Bayern Monaco-Inter 5-6 dcr
Salisburgo-Atletico Madrid 2-1
Real Madrid-Az Alkmaar 0-2
Sporting Lisbona-Stoccarda 2-3
Hoffenheim-Manchester City 1-2
Aston Villa-Barcellona 1-3

Quarti di finale (1/2 aprile):

1: AZ Alkmaar - Manchester City
2: Stoccarda - Barcellona
3: Salisburgo - Olympiacos
4: Trabzonspor - Inter

Semifinali (25 aprile: Colovray Sports Centre, Nyon):

1: Vincente quarto di finale 3 - Vincente quarto di finale 4
2: Vincente quarto di finale 1 - Vincente quarto di finale 2

Finale (28 aprile: Colovray Sports Centre, Nyon):

Vincente semifinale 1 - Vincente semifinale 2

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile