Il talento polacco Borys non giocherà nella Fiorentina: ecco perché l'affare non si farà
Non sarà la Fiorentina la prossima squadra di Karol Borys (17 anni). Lo afferma con certezza Meczyki.pl, portale sportivo polacco che ha ricostruito la fine della trattativa tra la Fiorentina e il centrocampista classe 2006 dello Slask Wrocław. Dopo essere stato per settimane al centro delle attenzioni dei viola e (secondo sempre le ricostruzioni dei media polacchi) essere stato anche a Firenze a visitare il Viola Park, Borys avrebbe deciso di respingere la proposta del club di Commisso.
Dietro il no di Borys, secondo quanto riportato da Mcezyki, ci sarebbe anche la volontà della famiglia di fare un ulteriore step intermedio al ragazzo prima di buttarsi in uno dei top campionati europei. 18 anni il prossimo 28 settembre, Borys è uno dei calciatori polacchi più promettenti della nuova generazione e ha già esordito in Ekstraklasa, la prima divisione.
Della situazione di Borys aveva parlato qualche tempo fa il suo direttore sportivo allo Slask Wroclaw, David Balda: “Karol era a Firenze in prova. Ho ricevuto l’informazione che la Fiorentina sta preparando un’offerta. Vedremo se ci sarà uno zero in più rispetto all’offerta del PSV. Sono in contatto anche con uno dei club inglesi , che sta preparando un’offerta. Vedremo se ci riusciranno a soddisfare”.