Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Papu Gomez si allena col Renate: "Vorrei giocare ancora in Italia, è la mia seconda casa"

Il Papu Gomez si allena col Renate: "Vorrei giocare ancora in Italia, è la mia seconda casa"TUTTO mercato WEB
venerdì 6 dicembre 2024, 18:49Serie A
di Daniel Uccellieri

È di ieri la notizia che Alejandro 'Papu' Gomez, campione del Mondo con l'Argentina nel 2022, ha iniziato ad allenarsi con il Renate, formazione iscritta nel Girone A di Serie C, nel corso della squalifica arrivatagli per doping quando era un giocatore del Siviglia e che terminerà nell'ottobre 2025.

L'argentino, attraverso i canali del club lombardo, parla così dell'Italia, la sua seconda casa dal 2010: "È sempre difficile trasferirsi in un altro paese, adattarsi a una nuova realtà. Tuttavia, sappiamo tutti che tra italiani e argentini esiste una connessione importante. Fin dal primo momento in cui sono arrivato in Italia, nel 2010 a Catania, mi sono sempre trovato benissimo. Per me, l’Italia è una seconda casa, e qui mi sento davvero a mio agio: conosco il campionato, conosco il paese, e mi trovo molto bene.
I miei tre figli sono italiani, e per me è sempre un piacere vivere qui. Magari, in futuro, continuerò a giocare e a stare in questo paese che ormai considero parte di me".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile