Il Napoli ipoteca gli ottavi di Coppa già nel primo tempo: al 45' Palermo sotto 3-0
Il Napoli è avanti 3-0 al termine del primo tempo della sfida contro il Palermo, gara che chiude il programma dei sedicesimi di finale di Coppa Italia. La squadra di Antonio Conte, in campo con dieci giocatori diversi rispetto all'undici scelto sabato pomeriggio per la sfida contro il Napoli, sta conducendo agevolmente la sfida contro i rosanero grazie a una doppietta di Cyril Ngonge e a un colpo di testa vincente di Juan Jesus.
L'ex attaccante dell'Hellas Verona alle spalle di Simeone insieme a Neres e Raspadori ha sbloccato il match al settimo minuto con la complicità di Salvatore Sirigu: tutt'altro che irresistibile il suo tiro dal limite dell'area, ma il portiere rosanero ha mancato la presa bassa e ha permesso ai padroni di casa di passare in vantaggio. Quattro minuti più tardi la rete del raddoppio, di ben altra fattura, ha permesso ai partenopei già prima del quarto d'ora di ritrovarsi avanti di due gol.
Il Palermo di Dionisi nel proseguo della prima frazione ha avuto il merito di non consegnarsi agli avversari. Anzi, almeno in un paio di circostanze ha sfiorato il gol: al 18esimo Le Douaron non è riuscito a spingere in rete una bella palla servita da Saric, poi al 29esimo Brunori ha colpito il palo con l'ex Brest Le Douaron poco preciso sul successivo tap-in. Il Palermo, insomma, ha avuto una buona reazione ma nel finale è stato il Napoli a trovare un altro gol: corner calciato da Neres e colpo di testa vincente di Juan Jesus.
CLICCA QUI per la diretta testuale di Napoli-Palermo.