Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Esclusiva TMW

Il Cluj sfida la Rapid di Sucu, il ds: "Genoa ha il suo Percassi. Il nostro Petrescu è felice"

Il Cluj sfida la Rapid di Sucu, il ds: "Genoa ha il suo Percassi. Il nostro Petrescu è felice"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 07:15Serie A
di Marco Conterio

L'uomo mercato e responsabile dello scouting del CFR Cluj che oggi sfiderà la Rapid Bucarest è un volto ben conosciuto in Italia. Perché Razvan Zamfir è stato uomo mercato del Bari e con il nostro paese ha un rapporto stretto, tra talenti e allenatori avuti, da Mandorlini a De Zerbi. Oggi la gara contro la Rapid di Dan Sucu, nuovo proprietario del Genoa. Tuttomercatoweb.com l'ha sentito per sapere il suo parere.

Partiamo da una curiosità: il vostro mister Dan Petrescu ha giocato anche col Genoa... Ha parlato con lui di Sucu?
"Certo. Il mister è felice. Sucu è una persona seria, un imprenditore vero. Siamo sicuri che farà una grande figura in Italia e di questo mister Petrescu è contento".

Che proprietario è Sucu?
"Quando ho lavorato in Italia ho incontrato tante volte l'Atalanta, mi ha fatto buonissima impressione e posso dire che Dan Sucu è un imprenditore molto simile a Percassi. Una persona molto seria, etica ed equilibrata. Fa le cose per bene, a medio e lungo termine. A Bucarest ha fatto un grande progetto, anche le sue ditte lo confermano: è un grande imprenditore, laureato, che parla tante lingue, appassionato di calcio, sempre allo stadio. E' molto diplomatico, civile e per bene. Quando giochiamo contro di loro si dimostra un vero gentlemen con tutti noi".

Questo è un bene anche per il vostro pallone
"Da rumeno e tifoso del calcio italiano sono contento che abbia investito sul Genoa. Anche perché ha una super potenza economica. Credo che il calcio rumeno stia riprendendo la strada giusta, i nuovi ragazzi del nostro calcio stanno facendo bene, pure in Italia. Anche Sava è titolare a Udine, oltre ai Man, Marin, Mihaila che già conoscevamo. E questo sarà importante per lo sviluppo del calcio rumeno".

E questo riaccende lo straordinario filo che lega Italia e Romania
"Siete stati sempre i fratelli più grandi e bravi, anche il grande Mircea Lucescu è stato un grande tecnico da voi, tanti grandi del nostro calcio hanno giocato in Italia ed è bello che adesso Sucu sia alla guida del Genoa".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile