Il Chelsea non apre (per ora) al prestito di Chukwuemeka. Il Milan resta in attesa
Il primo anno di Carney Chukwuemeka con il Chelsea è stato tutto tranne che memorabile, non solo dal punto di vista collettivo ma anche sotto il profilo delle prestazioni individuali. In campo ha sempre fatto intravedere le sue qualità, il problema è che il campo l'ha visto poco per via di diversi infortuni che lo hanno ridotto al misero bottino di 12 presenze in una stagione. A queste ha unito 4 reti complessive.
Il Milan dunque ha visto una possibilità di potersi portare un giocatore che farà 21 anni a ottobre e dal grande talento a casa. Tra i diversi nomi che sono finiti sul taccuino della dirigenza rossonera - ribadisce infatti il Corriere dello Sport - c'è anche quello del giovane centrocampista inglese (classe 2003) che, nella passata estate, i Blues avevano soffiato proprio al Milan portando all'Aston Villa un'offerta che per i rossoneri era impensabile e irraggiungibile.
Al momento, però, il Chelsea non apre al prestito che, viceversa, sarebbe la soluzione perferita dal Milan. I rossoneri aspettano e sperano che nel mese di agosto le pretese londinesi cambino.