Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il Bologna passeggia sul Lecce: 4-0 al Dall'Ara. Super Orsolini trascina i rossoblù

Il Bologna passeggia sul Lecce: 4-0 al Dall'Ara. Super Orsolini trascina i rossoblùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 febbraio 2024, 16:51Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Poker del Bologna contro il Lecce e quarto posto agganciato, in attesa della partita dell'Atalanta che alle 18 sfiderà il Genoa al Ferraris. Tutto facile per la formazione di Thiago Motta, con un Riccardo Orsolini super, autore di una doppietta.

Il primo tempo si è concluso con il risultato di 2-0. A decidere, al termine della prima frazione di gioco, le reti di Sam Beukema e Riccardo Orsolini, arrivate rispettivamente al 5' e al 26' di gioco. Al di là del risultato, ovviamente negativo, i giallorossi hanno inoltre dovuto fare i conti con lo stop di Banda. A pochi minuti dall'intervallo il fantasista ha accusato un problema fisico, probabilmente un fastidio al ginocchio, costringendo il tecnico al cambio anticipato con Sansone.

Nelle ripresa è poi arrivato il tris dello stesso Riccardo Orsolini: il gol è nato da un veloce contropiede della squadra di casa, condotto da Calafiori che ha tagliato il campo e servito al centro: Fabbian lascia sfilare, sul centrodestra la palla arriva a Orsolini. Sinistro a giro e nulla da fare per Falcone. Poi il primo gol in Serie A di Jens Odgaard, che dopo aver rubato palla a Baschirotto si è involato e ha freddato con il sinistro l'estremo difensore ospite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile