Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Italiano: "A me questo format piace. Orsolini? Lo vedo meglio, la fascia la ruoteremo"

Bologna, Italiano: "A me questo format piace. Orsolini? Lo vedo meglio, la fascia la ruoteremo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 23:08Serie A
di Simone Lorini

Alla vigilia della gara contro il Liverpool, il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato così della sfida contro i Reds: "Penso che questo format sia molto interessante, è molto bello vedere questa enorme classifica che da tante motivazioni. Abbiamo la possibilità di giocarci più chance e secondo me è stata una bella idea cambiarla in questo modo. Orsolini lo vedo meglio: con l'Atalanta l'ho visto più presente e mi è piaciuto. Poi con l'inferiorità abbiamo dovuto prendere decisioni diverse. Per la fascia da capitano, ho parlato con i ragazzi e la ruoteremo tra i più rappresentativi, i più esperti e che meglio rappresentano il gruppo. Tutti devono sapere di essere importanti per questo gruppo".

Il Bologna è una squadra composta da veterani e da giovani. Questi ultimi li vede pronti per la Champions League?
"I ragazzi giovani si esprimono da giocatori maturi. Penso a Urbanski, Castro, Fabbian che hanno un'intelligenza notevole che mi stanno sorprendendo tanto. Sono convinto che questa partita e questo palcoscenico daranno tanti spunti ai ragazzi per cercare di fare ancora meglio. Ho fatto un esempio ai ragazzi: quando mi allenavo con la prima squadra e poi scendevo con la Primavera io sentivo la differenza e la responsabilità quando tornavo coi miei compagni. Noi domani da qui dobbiamo portare a casa tanti spunti nuovi, dobbiamo imparare tanti per il futuro".

Più Fabbian o più Urbanski in campo domani?
"Mi porto dietro sempre qualche dubbio su cui rifletto la notte, poi a colazione e a merenda il giorno dopo. Questo da quando faccio questo mestiere: io voglio vivere le situazioni a pelle. Guardo i ragazzi come si presentano a colazione, se sono concentrati... Sono queste le sensazioni su cui mi baso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile