Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
mercoledì 8 novembre 2023, 01:00Serie A
di Raimondo De Magistris

MILAN, IL RITORNO DI IBRAHIMOVIC E' SOLO QUESTIONE DI TEMPO. JUVENTUS, GIUNTOLI STUDIA LE OCCASIONI PHILLIPS E SANCHO. ROMA, OCCHI SU DIER. BONUCCI: "NON CREDO CHE CHIUDERO' LA MIA CARRIERA IN ITALIA"

"Tic tac. Tic tac". Zlatan Ibrahimovic è sempre più vicino al terzo ritorno al Milan, questa volta per vestire i panni del dirigente. All'indomani dell'incontro col patron Gerry Cardinale, l'ex centravanti ha scritto questo post lasciando intuire che per il suo ritorno a Milanello è solo questione di tempo. "Zlatan è un grande campione, caro a tutti i milanisti, con lui parliamo da diverse settimane-mesi, adesso vediamo come vanno avanti le cose. Non mi metterei a parlare di ruoli, dico che è un grande campione, una grande persona che tiene tanto al Milan. Ne stiamo parlando, vediamo quello che succederà", ha aggiunto in serata il CEO Giorgio Furlani. Intanto il club rossonero continua a monitorare calciatori in vista del calciomercato di gennaio. Oltre a Kelly, monitorato per il ruolo di centrale di difesa anche Finn Van Breemen del Basilea.

L'altra grande notizia del giorno è il blitz londinese dell'uomo mercato della Juventus Cristiano Giuntoli. Il club bianconero è alla ricerca di occasioni per gennaio e, soprattutto, di un centrocampista: difficile che il Tottenham apra al prestito di Hojbjerg, mentre a titolo temporaneo è una possibilità un altro grande centrocampista della Premier League che non sta trovando spazio: Kalvin Phillips del Manchester City. Un'altra occasione ma in un altro reparto è Jadon Sancho: pagato dal Manchester United 85 milioni di euro nell'estate 2021, l'esterno d'attacco inglese escluso anche dal gruppo Whatsapp dalla squadra può muoversi in prestito a gennaio.
Giuntoli, intanto, dalla prossima stagione potrebbe ritrovare un 'suo' vecchio braccio destro: Giuseppe Pompilio, attuale dirigente del Napoli legato al club partenopeo da un contratto in scadenza il prossimo giugno.

Alla ricerca di un difensore per gennaio, la Roma nella prossima finestra di calciomercato potrebbe puntare su un centrale in scadenza di contratto che non sta trovando spazio nel Tottenham di Postecoglu: si tratta di Eric Dier, calciatore classe '94. Se gli spurs lo libereranno a zero, la società giallorossa proverà ad approfittarne.
Da registrare infine le dichiarazioni di Leonardo Bonucci. Alla vigilia della sfida contro il Napoli, il difensore dell'Union Berlino ha escluso un pronto ritorno in Serie A: "Chiudere la carriera in Italia? Non penso, questa dovrebbe essere la mia stagione finale per chiudere la carriera. In Italia speriamo di finire giocando con la maglia della Nazionale all'Europeo. Sono concentrato su quello che è oggi il campionato tedesco. È una bella esperienza, facciamo fatica ma c’è sempre un grande entusiasmo. Vivo in una piazza dove i tifosi ti fanno sentire sempre il loro calore e la loro vicinanza. L’unica cosa che dobbiamo cambiare sono i risultati e lavoriamo ogni giorno per questo".

REAL MADRID, RINNOVO FINO AL 2029 PER CAMAVINGA. ATLETICO, SIMEONE AD UN PASSO DAL PROLUNGAMENTO. BARCELLONA, LEWANDOWSKI FRA ARABIA SAUDITA E MLS. CHELSEA, TODIBO DEL NIZZA L'EREDE DI THIAGO SILVA. AL-ITTIHAD, ESPIRTO SANTO IN BILICO: SI PENSA A FLICK

PREMIER LAGUE
Dopo un'estate in cui il Chelsea ha rivoluzionato ancora una volta la propria rosa, riempiendola dei migliori talenti giovani in Europa che hanno preso il posto di numerosi veterani. Quasi tutti partiti, con l'eccezione di Thiago Silva che continua ad avere il suo posto al centro della difesa. In ottica futura, però, il club londinese pensa già alla sua sostituzione. E, secondo quanto riportato dall'edizione di oggi del Sun, uno dei nomi più caldi tra quelli individuati dai Blues gioca in Francia. Si tratta di Jean-Clair Todibo, 23enne ex Barcellona e oggi pilastro arretrato del Nizza di Farioli che ha un record difensivo di assoluto rispetto in Ligue 1. In estate nelle idee del Chelsea dovrebbe essere lui a rimpiazzare Silva.

LALIGA
Dopo aver blindato Vinicius jr. e Rodrygo, il Real Madrid prolunga anche il contratto di Eduardo Camavinga: il centrocampista francese, arrivato nel 2021 dal Rennes, ha firmato un nuovo accordo, valido fino al 30 giugno 2029. Anche per lui è stata fissata una clausola di 1 miliardo.
Il presidente dell'Atletico Madrid Enrique Cerezo ha commentato, a poche ore dalla sfida Champions contro il Celtic, la situazione di Diego Simeone, col tecnico argentino che è oramai prossimo al rinnovo di contratto coi Colchoneros. "Sarà presto realtà perché è ciò che tutti vogliamo. Siamo praticamente d'accordo. Simeone sarà l'allenatore dell'Atletico Madrid fino a quando lui lo vorrà. L'accordo è quasi chiuso, è normale e logico che un allenatore come lui abbia il diritto di fare ciò che vuole. E tutti sapete cosa vuole adesso...", le parole del numero uno del club rojiblanco.
Robert Lewandowski continua ad essere al centro di voci di mercato, nonostante abbia ribadito in più occasioni il suo desiderio di onorare il contratto con i blaugrana, che scadrà il 30 giugno 2026. Secondo le informazioni riportate da Sport, l'età potrebbe rappresentare un problema e potrebbe spingere il club a cercare un numero 9 più giovane: il profilo più apprezzato è quello di Julian Alvarez del Manchester City. In caso di partenza, Lewandowski avrebbe già due importanti proposte: l'Abha Club, che aveva offerto 150 milioni di euro per ingaggiarlo in estate, sogna ancora di portarlo in Arabia Saudita ma il giocatore preferirebbe la MLS, con diverse franchigie pronte a cogliere l'occasione.

ALTRI CAMPIONATI
Gli arrivi in estate di Karim Benzema, N'Golo Kanté, Fabinho, Luiz Felipe e Jota hanno inevitabilmente alzato l'asticella. E così, l'Al-Ittihad si aspettava un inizio di stagione più convincente; invece, la squadra di Gedda è sesta in classifica nella Saudi Pro League, con 21 punti conquistati in 12 incontri e già a 11 lunghezze di distacco all'Al-Hilal capolista. Cinque partite senza vittorie in campionato e la clamorosa sconfitta di ieri nella Champions asiatica contro i modesti iracheni dell'Al Quwa Al Jawiya hanno portato il club a valutare attentamente la posizione del tecnico Nuno Espirito Santo. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, al di là dei sogni irrealizzabili (Antonio Conte e Zinedine Zidane su tutti), esiste una pista molto più concreta ed è quella che porta ad Hansi Flick, che ha chiuso di recente l'avventura sulla panchina della Nazionale tedesca (il suo posto è stato preso da Julian Nagelsmann).
Poco più di cinque mesi dopo il suo esonero dall'Inter Miami, Phil Neville trova una nuova squadra. L'ex calciatore inglese resta nella Major League Soccer e firma per i Portland Timbers. Ecco il comunicato ufficiale: "I Portland Timbers hanno nominato Phil Neville come allenatore in vista della stagione MLS 2024. Il contratto pluriennale di Neville con i Timbers lo vedrà alla guida della squadra fino al 2026. Neville, che detiene una licenza Pro UEFA, diventa il quarto allenatore nell'era MLS del club".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile