Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 31 ottobre 2023, 01:00Serie A
di Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, ZIELINSKI NUOVA IDEA A PARAMETRO ZERO. ROMA, PER TRATTENERE LUKAKU POSSIBILE RITORNO A LONDRA DI ABRAHAM. NAPOLI, SI RIAPRE L'IPOTESI RINNOVO PER OSIMHEN. SALERNITANA, QUALE FUTURO DI DIA? FIORENTINA, IL CLUB NON È IN VENDITA

FIORENTINA
Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima della sfida di stasera, valida per la 10^ giornata del campionato, contro la Lazio per parlare delle nuove voci circa una possibile cessione del club: "È una storia di oltre un anno e mezzo fa. Mi dispiace che i media e la politica continuino a portare avanti questa storia. La Fiorentina non è stata mai in vendita e non lo è, queste storie sono tutte false. Concentriamoci sulla partita e sul campionato, non su queste false notizie del passato di quando la Fiorentina era un po' in sofferenza. Fa arrabbiare, è una storia molto vecchia che non può destabilizzarci".

INTER
Primi contatti tra l'Inter e l'entourage di Piotr Zielinski. Lo svela 'Gazzetta.it': il club nerazzurro ha iniziato a informarsi sulla situazione del centrocampista polacco che ha un accordo col Napoli in scadenza il prossimo giugno. Dopo aver rifiutato l'Arabia lo scorso agosto, il calciatore ex Udinese ha raggiunto un accordo di massima per firmare un nuovo contratto col club del presidente De Laurentiis da 2.5 milioni di euro netti a stagione fino al 2026, quindi un milione in meno rispetto all'attuale stipendio. Non siamo però ancora giunti al momento delle firme e i motivi sono molteplici: non c'è ancora accordo col suo entourage, soprattutto Zielinski vorrebbe firmare questo nuovo contratto solo a fine stagione. Ecco che l'Inter in questa situazione vorrebbe inserirsi ma non è l'unica società: da tempo, infatti, anche la Juventus sta monitorando la situazione di Zielinski e vorrebbe approfittarne non dovesse arrivare il rinnovo col Napoli.

LECCE
Il Lecce non trova la vittoria da diverso tempo, ma continua a mettere in mostra talenti. Dopo Nikola Krstovic, attaccante che ha già segnato 4 gol in campionato, tra i giallorossi a spiccare è Ylber Ramadani, centrocampista albanese che Pantaleo Corvino ha scelto per sostituire Morten Hjulmand, trasferitosi in estate allo Sporting CP. Secondo quanto riportato dai colleghi della redazione di PianetaLecce.it, Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, sta seguendo e monitorando da vicino le prestazioni del 27enne ex Aberdeen, visionato con attenzione nel corso della sua famosa "ospitata", in occasione del match giocato all'U-Power Stadium contro il Monza.

NAPOLI
A sorpresa, potrebbe riaprirsi la trattativa tra Victor Osimhen e il Napoli per discutere del rinnovo del contratto. Lo scrive il quotidiano 'Il Mattino' oggi in edicola: il centravanti nigeriano, attualmente infortunato, ha apprezzato l'ok del club per permettergli di trascorrere qualche giorno in Nigeria e ora potrebbe tornare a dialogare col presidente De Laurentiis per prolungare l'attuale accordo scadenza 2025. L'impressione è che per Osimhen l'avventura in Serie A sia ormai giunta al capolinea: punta a un altro campionato, magari la Premier League. Ma con una scadenza più lunga rispetto al 2025 De Laurentiis potrebbe puntare a un incasso di almeno 100 milioni di euro.

ROMA
Romelu Lukaku è certo di lasciare il Chelsea a titolo definitivo a giugno, rivela oggi il Daily Mirror di oggi. Il centravanti belga non ha posto nelle idee del club inglese, che nonostante il grande investimento per riportarlo in Premier non è riuscito a trovare il giusto feeling per tornare a farlo rendere al top, finendo per darlo in prestito per evitare una eccessiva svalutazione del suo cartellino: l'anno scorso all'Inter, club da cui l'aveva acquistato e in questa estate alla Roma, ma sembra che l'intenzione dell'ex club di Abramovich di darlo in prestito sia finita. La Roma da parte propria è pronta a tenersi stretto il belga e stando alla stampa inglese sarebbe disposta anche a trattare uno scambio quantomeno inusuale: la proposta sarebbe quella di rispedire Tammy Abraham a Londra, dopo averlo comprato dai Blues due estati fa, dopo averlo recuperato dall'infortunio che lo tiene ai box sin dall'estate.

SALERNITANA
Il quotidiano Il Mattino parla del momento della Salernitana con particolare attenzione alla situazione di Boulaye Dia, attaccante su cui le polemiche sembrano rientrate dopo i mal di pancia del mese di settembre. Ad oggi è lui il punto di riferimento tecnico della squadra di Filippo Inzaghi, ma per il quotidiano non è da escludere totalmente un addio nel mercato di gennaio, a fronte di un'offerta ovviamente convincente per il club campano. Il tutto mentre il presidente Iervolino ha da tempo avviato i contatti col suo agente per valutare eventuali modifiche esecutive sul contratto, col presidente che aveva proposto il reinserimento della clausola rescissoria da 25 milioni di euro scaduta lo scorso 20 luglio senza che nessuno si fosse mai avvicinato a tale cifra.

CHELSEA, THIAGO SILVA E IL RITIRO... ATLETICO MADRID, SIMEONE VICINO AL RINNOVO. AJAX, VAN 'T SCHIP NUOVO TECNICO. GALATASARAY, MUSLERA VERSO UN NUOVO BIENNALE

PREMIER LEAGUE
Trentanove anni e non sentirli. Thiago Silva è uno degli elementi più importanti del Chelsea di Mauricio Pochettino ma sa che la sua carriera è arrivata quasi al capolinea. Il difensore del Chelsea è stato intervistato da Sky Sport ed è stato moto chiaro: "Si avvicina la fine della carriera e non è una cosa semplice. Devo decidere se smettere o continuare. E, se dovessi continuare, dove andrei a giocare: c’è la famiglia, ho due figli che giocano nel Chelsea. In questo momento penso solo a giocare e a sfruttare quest’ultimo anno di contratto al Chelsea, poi si vedrà. Sono molto felice e orgoglioso della carriera che ho fatto, di quello che sto facendo adesso a 39 anni. Mi sono preparato tutta la vita per sfruttare il massimo del mio lavoro: il calcio è la mia passione. Sicuramente dopo il ritiro continuerò in questo mondo, non so ancora in che veste", ha detto l'ex giocatore di Milan e Paris Saint-Germain.
Danny Drinkwater, durante una diretta social, ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro dal calcio giocato: "Vorrei solo annunciare il mio ritiro dal calcio professionistico. Ci è voluto un po' di tempo, a partire dall'anno scorso, ma penso che sia giunto il momento di annunciarlo ufficialmente adesso". Dopo le esperienze fallimentari con Aston Villa, Kasimpasa e Reading, il centrocampista di Manchester è rimasto svincolato sin dall'estate del 2022 e oggi ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo definivamente.

LALIGA
Quasi 12 anni alla guida dell'Atletico Madrid e nessuna voglia di lasciare la sua creatura. Diego Simeone è pronto per prolungare la sua esperienza nella capitale spagnola: secondo Cadena Ser, Natalia Simeone (sorella e agente dell'allenatore) sarebbe in città per chiudere la trattativa. Il club aveva offerto un triennale, l'ex centrocampista vorrebbe restare per altre due stagioni e l'accordo sarà quindi fino al 2026; si discute anche del nuovo stipendio, che dovrebbe essere più basso rispetto agli oltre 30 milioni attualmente percepiti dal Cholo, che è il tecnico più pagato del mondo.

LIGUE 1
Accantonato dal Paris Saint-Germain in seguito al suo rifiuto di unirsi all'Eintracht Francoforte nell'ambito di uno scambio con Randal Kolo Muani nell'ultimo giorno del mercato estivo, Hugo Ekitike (21 anni) dovrebbe trasferirsi altrove a gennaio. Secondo FootMercato, un trasferimento in Premier League è una possibilità più che concreta e potrebbe prendere provvedimenti nei prossimi mesi.
Privo di Caio Henrique per molti mesi, il Monaco è alla ricerca di un rinforzo sulla fascia sinistra della difesa per il resto della stagione. Il nome che circola con più insistenza è quello di Kassoum Ouattara (19 anni): secondo Foot Mercato, il club monegasco è in trattative avanzate con l'Amiens per il trasferimento del nazionale francese U20.

ALTRI CAMPIONATI
John van 't Schip è il nuovo allenatore 'ad interim' dell'Ajax, che dopo l'ultimo weekend è precipitata all'ultimo posto della classifica di Eredivisie ed è in crisi nerissima con la vittoria che manca da addirittura 10 partite: "L'Ajax nomina John van 't Schip allenatore ad interim dell'Ajax 1. L'ex giocatore dell'Ajax firma un accordo con il club che durerà dal 30 ottobre 2023 al 30 giugno 2025. Van 't Schip e l'Ajax hanno concordato che assumerà una posizione nella direzione tecnica con effetto dal 1° luglio 2024".
Il Galatasaray pensa già a blindare alcuni dei suoi elementi migliori. Si comincerà da capitan Fernando Muslera: il 37enne ex portiere della Lazio, riporta Fanatik, ha il contratto in scadenza a giugno e il club di Istanbul è pronto ad offrirgli un nuovo accordo biennale, con una riduzione dello stipendio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile