Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 27 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 28 luglio 2024, 01:00Serie A
di Simone Lorini

LA ROMA CHIUDE PER DOVBYK, MENTRE L'ATALANTA INSISTE PER O'RILEY. IL MILAN ASPETTA FOFANA E PENSA A PARDO, MENTRE L'INTER ASPETTA L'OFFERTA GIUSTA PER JOAQUIN CORREA. L'HELLAS VERONA ACCOGLIE OKOU, IL VENEZIA ANNUNCIA DUNCAN E LA JUVE SI AVVICINA A TODIBO

Roma attivissima sul mercato. Il club della Capitale infatti è ad un passo dalla chiusura per il centravanti. Sarà Ante Dovbyk il prescelto a guidare il reparto offensivo. Un'operazione che potrebbe presto andare in porto, con i giallorossi pronti a formulare un'offerta al Girona. Si tratterebbe di 32 milioni di euro più 5 di bonus con la fumata bianca che sarebbe davvero vicina.

C'è ancora distanza fra Atalanta e Celtic di Glasgow per O'Riley. I nerazzurri stanno cercando di portare avanti una strategia per abbassare la richiesta da 27 milioni più 2 di bonus fatta dai biancoverdi, ben lontano dall'ultima proposta di 17 più 2 che aveva presentato l'Atalanta. Situazione che appare quindi di stallo e difficile da sbrogliare finora. Il Celtic ha fatto sapere più volte di non volere niente di meno, anche se nelle prossime settimane qualcosa potrebbe anche cambiare, al netto del ruolo da intoccabile che il centrocampista danese ha in Scozia. Diciannove gol, diciotto assist nell'ultima stagione al Celtic, con l'Atletico Madrid che lo aveva messo nel mirino prima di prendere Veerman.

Prosegue il braccio di ferro in casa Milan per arrivare all'ingaggio di Youssouf Fofana. Il centrocampista del Monaco è il primo obiettivo per rinforzare la mediana di Paulo Fonseca. Si è parlato di un inserimento del Manchester United, che in realtà sembra avere altri piani e starebbe lavorando su altri nomi, ma in realtà il principale ostacolo alla trattativa è la valutazione fatta dai monegaschi. Sullo sfondo c'è sempre Lazar Samardzic, "un'operazione da perfezionare". In questo caso l'Udinese aspetta l'offerta ufficiale da Milano, con la possibilità di inserire una contropartita tecnica come Adli o Pobega per abbassare il prezzo del calciatore. Il Milan ha spedito un'offerta per Matias Fernandez Pardo nelle scorse ore, ma è stata rifiutata. I rossoneri hanno proposto circa 12 milioni di euro inclusi i bonus, mentre il Gent ne vuole almeno 15. Non una forbice incolmabile, ma servirà dunque una nuova proposta per eventualmente anticipare una concorrenza che continua a essere discreta.

Siviglia e Lazio hanno chiesto informazioni all'Inter per Joaquin Correa. L'argentino dell'Inter è sul banco dei cedibili e i nerazzurri vorrebbero risparmiarsi volentieri uno stipendio da oltre 3 milioni a stagione, ma le ultime annate non sono state decisamente le migliori per l'interista. L'anno scorso all'Olympique Marsiglia ha faticato a imporsi, non è mai stato un titolare fisso e la mancata qualificazione in Champions non ha fatto scattare l'opzione per il riscatto. Correa è tornato indietro ma con le valigie in mano.

L'Empoli ha messo nel mirino due giocatori dell'Atalanta per il proprio centrocampo. A riportarlo è La Nazione. Uno è Federico Zuccon, che il direttore sportivo Gemmi conosce bene per averlo avuto al Cosenza nella scorsa stagione, l'altro è invece Samuel Giovane, ottimo nonostante la stagione dell'Ascoli sia finita con una retrocessione.

Colpo a sorpresa in difesa all'ombra dell'Arena. L'Hellas Verona ha preso Yllan Okou, difensore classe 2002, che arriva dal Bastia con la formula del prestito con diritto. Già lunedì sono previste visite mediche e firma, dopodiché il suo acquisto sarà annunciato da parte della società scaligera.

Passi avanti per l'approdo alla Juventus di Jean-Clair Todibo, che sembra ormai fuori dai piani del Nizza. Il difensore francese, infatti, non rientra tra i convocati del club rossonero per l'amichevole in programma oggi contro la squadra turca del Çaykur Rizespor Kulübü. Un'esclusione abbastanza indicativa, alla quale presto potrebbe seguire la fumata bianca con i bianconeri. Intanto Dean Huijsen, difensore centrale classe 2005 della Juventus, è ormai a meno di un passo dalla firma con gli inglesi del Bournemouth. Il giovane calciatore bianconero, come testimoniato da una foto pubblicata sul suo account Instagram, è infatti in viaggio verso l'Inghilterra al fine di sostenere le visite mediche con quello che sarà il suo prossimo club. Di seguito l'immagine postata dall'ex Roma.

Il Venezia batte un colpo importante per il centrocampo. Il club veneto ha infatti reso noto l'ingaggio del centrocampista Alfred Duncan. Il calciatore, dopo l'esperienza alla Fiorentina, non aveva rinnovato il proprio contratto ed era andato in scadenza lo scorso 30 giugno. Un innesto importante a parametro zero per gli arancioneroverdi che sono assicurati il calciatore ghanese con un biennale con opzione per quella successiva. Un investimento e un giocatore per la formazione di Eusebio Di Francesco, neopromossa in Serie A e vogliosa di disputare un campionato all'altezza cercando di conquistare la salvezza. Questo il comunicato della società: "Il Venezia FC comunica il tesseramento del centrocampista ghanese Alfred Duncan, che ha firmato un accordo fino al termine della stagione 2025/26 con opzione di rinnovo. Duncan, 31 anni, è cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter ed ha successivamente indossato le maglie del Livorno, della Sampdoria, del Sassuolo, del Cagliari e della Fiorentina collezionando ben 304 presenze con 14 gol e 17 assist in Serie A".

TOTTENHAM SU CHIESA, IL LIONE SI INTERESSA A MUSAH. PER L'ATLETICO MADRID ALTRO RINFORZO DIFENSIVO, IN ARRIVO HANCKO. IL REAL MADRID SI GODE ENDRICK, MENTRE IL BARCELLONA RISCHIA DI PERDERE WILLIAMS, C'E' IL PSG. GUARDIOLA RIBADISCE: NON VUOLE PERDERE EDERSON

Per costruire una casa si deve partire dalle fondamenta, per questo l'Atlético Madrid sta costruendo la nuova retroguardia. Ma il solo Le Normand, ufficializzato oggi, non basta, ma il club biancorosso è molto vicino a chiudere un altro trasferimento per un centrale slovacco che ha tutte le qualità ricercate dal Cholo Simeone. Secondo quanto rivelato dal quotidiano AS, il club biancorosso è a un passo dalla chiusura dell'affare per il difensore 26enne Hancko: la trattativa va avanti da settimane e l'Atlético ha alzato l'offerta per raggiungere, con bonus, i 30 milioni richiesti dal Feyenoord. Yan Couto ha lasciato il Girona il 30 giugno. Il prestito del terzino destro brasiliano, di proprietà del Manchester City, si è concluso dopo due stagioni in cui ha incantato Montilivi, diventando presto un fedelissimo di Michel. Il giocatore classe 2002 è rientrato in Inghilterra, dai Citizens, dopo la Copa America, ma è molto probabile che venga girato nuovamente in prestito. Il brasiliano Endrick si presenta al suo nuovo mondo, quello del Real Madrid. Visite mediche, firma di 6 anni sul contratto, poi il saluto commosso ai tifosi del Bernabeu (erano in 40mila ad accoglierlo) ed il solito bacio sullo stemma. L'ex Palmeiras poi in conferenza stampa, come riportato da AS, ha parlato anche della possibilità di partire in prestito per avere spazio. Cosa che lui esclude. "Sono innamorato del Real Madrid e voglio restare qui. Non mi interessa nient'altro. Quando sono iniziate le trattative volevo solo andare a Madrid e voglio scrivere la storia e ritirarmi qui".

In Premier League anche il Tottenham, dopo Arsenal e Liverpool, si interessa al futuro di Federico Chiesa. Secondo il sito specializzato FootballTransfers gli Spurs erano sulle tracce dello juventino già durante l'ultima finestra del mercato invernale, lo scorso gennaio, ed ora sono pronti a farsi di nuovo avanti, anche grazie ai buoni rapporti mantenuti con Fabio Paratici, colui che ha portato Chiesa alla Juventus, e fino all'aprile 2023 è stato direttore generale degli Spurs. Se potesse, Pep Guardiola incatenerebbe Ederson ai cancelli dell'Etihad Stadium. Il portiere brasiliano del Manchester City potrebbe seriamente lasciare il tecnico spagnolo, suo ammiratore, e la Premier League per cambiare squadra e forse anche Continente, visto l'interesse dell'Al Ittihad. Stando agli ultimi aggiornamenti forniti nella giornata di ieri, la trattativa tra il club inglese e gli intermediari sauditi non è ancora decollata. Il Chelsea ha scovato il portiere da regalare ad Enzo Maresca. Robert Sanchez, prelevato appena la scorsa stagione dal Brighton per 23 milioni di euro, evidentemente non ha convinto fino in fondo nell'ultima stagione tra i pali dei Blues. Così la dirigenza inglese si è messa in moto per garantire un estremo difensore adeguato al nuovo allenatore italiano che ha succeduto Mauricio Pochettino e questo è Filip Jørgensen. Portiere classe 2002 nato a Lomma, in Svezia, ma naturalizzato danese alto 1,90 metri verrà prelevato dal Villareal.

Quale futuro per Yunus Musah? Il centrocampista del Milan nei giorni scorsi è stato accostato a più riprese al Napoli, anche se adesso questa pista pare essersi spenta per gli azzurri, che stanno invece spingendo verso altre state (Marco Brescianini in primis, ma anche Billy Gilmour). Ora per il giocatore rossonero spunta una nuova pretendente, direttamente dalla Francia: l'Olympique Lione. A riferirlo è il portale Foot Mercato. Non solo il Barcellona su Nico Williams. L'ala sinistra dell'Athletic Bilbao ha rubato l'occhio degli esteti del calcio non tanto nella stagione disputata in campionato, comunque grandiosa, ma in occasione degli Europei 2024 di Germania. Il club catalano ha sempre manifestato il desiderio di voler ingaggiare il giocatore estroso classe 2002, per comporre la coppia con Lamine Yamal. Ma nelle ultime ore un'altra big europea si è fatta sotto, e anche con decisione. Infatti, secondo quanto rivelato dal quotidiano AS, il Paris Saint-Germain ha intensificato l'interesse per il 22enne dell'Athletic, visto che Luis Campos (direttore sportivo del PSG) lo conosce anche per i suoi trascorsi da allenatore della Spagna. Secondo quanto trapelato, Nico Williams viene visto come sostituto ideale di Kylian Mbappé, perfettamente accentrabile nel progetto del club parigino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile