Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 agostoTUTTO mercato WEB
domenica 18 agosto 2024, 01:00Serie A
di Yvonne Alessandro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

JUVE, AVANTI TUTTA SU NICO GONZALEZ. CONTRATTO KOOPMEINERS SOLO DA SFORNARE, SI ATTENDE IL VIA LIBERA DALL'ATALANTA. ARTHUR PUO' FINIRE ALLA FIORENTINA AD UNA CONDIZIONE. INTANTO IL CELTIC E' UN OSSO DURO PER O' RILEY, MA LA DEA NON MOLLLA LA PRESA E INTANTO FORMALIZZA IL TRASFERIMENTO DI SAMARDZIC, VISITE MEDICHE PROGRAMMATE. OCCHIO ALLA VARIABILE ARTHUR ESUBERO BIANCONERO, LA FIORENTINA VORREBBE FARCI UN PENSIERO. INTER, AVANTI A GRADI PER PALACIOS: MA C'E' CONCORRENZA DALL'ESTERO. IL MILAN UFFICIALIZZA FOFANA, IBRA SVELA UN OBIETTIVO TUTTORA INSEGUITO SUL MERCATO. IL NAPOLI PREPARA L'ACCOGLIENZA PER DAVID NERES, LA LAZIO CHIEDE NGONGE.

Qui Juventus. Cristiano Giuntoli vuole raggiungere l'accordo finale con la Fiorentina per Nico Gonzalez, specialmente dopo la chiusura di Gudmundsson in viola. La valutazione ruota attorno ai 30 milioni di euro, resta da chiarire la formula: la 'Signora' preferisce un prestito oneroso con obbligo, i gigliati gradirebbero solo cash. Di certo la trattativa procede a oltranza e, come detto, si proverà a chiudere nei prossimi giorni.

E' quasi tutto fatto in casa bianconera per l'acquisto di Teun Koopmeiners, ma per formalizzare l'accordo di trasferimento dall'Atalanta si attendeva solo l'arrivo di uno tra O'Riley o Samardzic in nerazzurro. Nelle prossime ore dunque sono attese le firme sui documenti che legheranno l'olandese alla Juve per 58 milioni di euro complessivi.

Infatti l'Atalanta ha chiuso il colpo del centrocampista serbo dall'Udinese: affare fatto per 22 milioni di euro più bonus per il cartellino del classe 2002, arrivando ad un totale di 25 milioni. Visite mediche programmate per domani.

Intanto si cerca ancora una quadra con il Celtic per Matt O'Riley. Nessuna risposta all'offerta da 27 milioni della Dea, mentre si vocifera che il club biancoverde voglia alzare la posta a 30 milioni più 5 di bonus. Intanto il giocatore, che ha già messo l'Atalanta al primo posto delle sue preferenze, si starebbe stufando del tira-molla tra i club, essendo per altro il volto del capitano del Celtic e dovendo subire le pressioni di quest'ultimo.

L'Inter prosegue nella sua caccia al braccetto di sinistra che Simone Inzaghi e Alessandro Bastoni hanno evidenziato nuovamente. Tomas Palacios è un nome forte della dirigenza nerazzurra, con il costo dell'operazione tra i 7-8 milioni di euro. Il giocatore ha già dato l'ok al trasferimento, ma da Viale della Liberazione non è ancora arrivato l'affondo perché prima deve essere raggiunto un accordo tra il Talleres (che possiede il cartellino) e l'Independiente Rivadavia. Per non parlare della concorrenza rilevata dalla Germania.

Il Milan pavoneggia il suo nuovo e (forse) ultimo nuovo acquisto Youssouf Fofana. Affare circa 25 milioni di euro, bonus compresi, con il centrocampista francese a firmare il contratto fino al 2028. Intanto Ibrahimovic svela un giovanissimo nome monitorato anche in questo momento dalla dirigenza rossonera: "Kone lo stiamo seguendo, poi vediamo cosa succede nella nostra testa. Fofana gli chiude un po' di spazio, ma manca un giorno ai sette per la creazione del mondo. Stiamo creando una squadra per l'Europa, perché è in Europa che il Milan ha dominato ed è lì che vogliamo tornare".

La Fiorentina non ha dimenticato Arthur. Palladino ha bisogno di un rinforzo in mediana e il brasiliano, che la scorsa stagione si è fatto apprezzare in prestito dai gigliati, è considerato un esubero dalla Juventus. Il suo ritorno, per altro a titolo definivo, appare utopia ad oggi per via dello stipendio lordo da 6 milioni di euro: starà al giocatore valutare il da farsi, ma con l'aiuto della 'Signora' a saldare una parte dello stipendio tutto può accadere.

Napoli, ecco Neres: domani in Italia, lunedì le visite, poi l'inizio dell'avventura col Napoli. Prima dell'addio lo scontro con il tecnico del Benfica Roger Schmidt, scrive il quotidiano portoghese Record. L'esterno offensivo del Benfica, infatti, è stato escluso dal debutto in campionato contro il Famalicao, un indizio che ha fatto presagire a una chiusura della trattativa con il Napoli, con cui il giocatore è in contatto da tempo.

L'allenatore non lo ha convocato perché ritiene che abbia mancato di impegno in allenamento, ma il giocatore è rimasto ferito dalle dichiarazioni di Schmidt post-partita: "Il giocatore vuole andare via e ci sono colloqui concreti con il nuovo club. Le società sono in contatto e ho bisogno giocatori che si impegnano al massimo, ecco perché non è stato convocato".

Intanto un possibile addio per gli azzurri: la Lazio chiede Ngonge in prestito. Marco Baroni lo ha già allenato all'Hellas Verona e lo apprezza particolarmente.

PSG, PRESA LA STELLINA DELLE OLIMPIADI DOUE'. BRIGHTON, MORAN FINISCE IN CHAMPIONSHIP ALLO STOKE CITY. BARCELLONA, FLICK CHIUDE LA TELENOVELA GUNDOGAN: "RESTA". ASTON VILLA, EMERY SUL MERCATO: "DURAN VOGLIO TENERLO, MORENO VICINO ALL'ADDIO"

Il Rennes annuncia Carlos Andres Gomez, colpo da 10 milioni per il club francese. Brighton, l'irlandese Andrew Moran va a giocare in Championship: definito il prestito allo Stoke City . PSG, presa una delle stelle delle Olimpiadi: Doué lascia il Rennes per i parigini. Acquisto a titolo definitivo e contratto di 5 anni. Il terzino Giovanni Gonzalez lascia il Maiorca e La Liga per la Russia: ufficiale il passaggio al Krasnodar a titolo definitivo.
Barcellona, Flick parla del' futuro di Gundogan: "Penso che rimarrà al Barcellona alla fine. Stasera era fuori perché aveva qualche fastidio".
Aston Villa, Unai Emery parla di mercato: "Non conosco la situazione di Duran, ma voglio assolutamente trattenerlo, credo nel suo potenziale. Alex Moreno può essere considerato vicino alla partenza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile