Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 dicembre

 Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 dicembre 2024, 01:00Serie A
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.

MILAN, CONFRONTO CON L'AGENTE DI THEO. JUVE, FIDUCIA IN THIAGO: A GENNAIO FARI SU ANTONIO SILVA. COMO, PARLA LUDI: "DELE ALLI IN CONDIZIONI IDEALI PIACE A TUTTI. NICO PAZ RESTA"

Futuro da decifrare, in casa Milan, per Theo Hernandez. All'indomani della panchina contro il Genoa, Manuel Garcia Quilon, agente del terzino francese, ha incontrato la dirigenza rossonera: "Era una riunione su temi fiscali, sulla situazione fiscale tra Spagna e Italia. Rinnovo? Non ne abbiamo parlato, ma il tema c'è, ne parleremo al momento giusto. La realtà non è cambiata e la verità l'ha sempre dimostrata, non si può cambiare. La volontà nostra è chiara ed è quella di rimanere e rinnovare". L'incontro, comunque, sarebbe stato positivo e il Milan sta preparando la sua proposta che porterebbe il giocatore a guadagnare una cifra di oltre 5 milioni di euro più bonus, a fronte dei 4 netti attualmente percepiti, con accordo ovviamente allungato rispetto all'attuale scadenza nel 2026. Praticamente fatti i rinnovi di Mike Maignan e Tijjani Reijnders: il portiere si vedrà ricompensato con un aumento salariale che lo porterà ad incassare 5 milioni di euro netti a stagione, mentre il centrocampista olandese estenderà il suo vincolo coi rossoneri oltre l'attuale scadenza nel 2028 e percepirà un aumento di stipendio, arrivando a guadagnare in partenza 3 milioni di euro netti più bonus, cifra che salirà nel corso delle successive stagioni.

Fiducia assoluta in Thiago Motta. La Juventus, in un momento delicato, fa muro attorno al tecnico italo-brasiliano, che sarebbe confermato per la prossima stagione a prescindere dalla qualificazione alla prossima Champions League, obiettivo dichiarato del club bianconero. Che, nel frattempo, valuta diverse opportunità di mercato. Per la difesa, la pista principale porta al portoghese classe 2003 Antonio Silva: Jorge Mendes è a Torino in questi giorni per il Golden Boy e potrebbe dare un'accelerata a questa trattativa. In attacco, piace Cristian Shpendi, centravanti classe 2003 del Cesena e attuale capocannoniere del campionato di Serie B con dieci reti. Ma c'è anche un'idea per rinforzare la squadra nell'immediato: si tratta di Randal Kolo Muani, attaccante classe '98 che nel Paris Saint-Germain non trova spazio. L'idea di Cristiano Giuntoli è quella di approfittare di questa situazione per ingaggiare il giocatore a titolo temporaneo. Kenan Yildiz si vede bianconero a lungo: "Sono solo all’inizio - ha dichiarato a Tuttosport - il prossimo anno mi vedo in campo, a dare tutto per vincere con questa maglia". Più complicato che al suo fianco in attacco vi sia Dusan Vlahovic: prosegue lo stallo nella trattativa per il tuo rinnovo di contratto. I bianconeri seguono con attenzione Charalampos Kostoulas, giovane di proprietà dell'olympiakos che piace anche a Manchester United, Bayern Monaco, Borussia Moenchengladbach e Fiorentina.

Situazione delicata a Roma, dove Claudio Ranieri mantiene la fiducia dei Friedkin. Furiosi, anche pubblicamente, dopo tutto il resto: a gennaio sono attese decisioni importanti, a partire da qualche avvicendamento, tra entrate e uscite, durante il mercato. Per i texani è inaccettabile l’atteggiamento del gruppo e nessuno è dunque esente da colpe e tutti saranno sotto esame. A vedere la sconfitta della Roma in quel di Como c'era Dele Alli, che dopo Natale si allenerà con i lariani, ma al momento solo per recuperare la forma. Ne ha parlato il ds dei lombardi, Carlalberto Ludi, a TMW Radio: "In condizioni ideali interessa a chiunque. Abbiamo ottimi rapporti con l'agente, si può creare qualcosa d'interessante ma non possiamo ancora sapere. Deve passare qualche settimana, di conoscenza anche, e poi vedremo la decisione migliore. Una percentuale? È prematuro. Faremo un periodo di allenamenti e conoscenza reciproca, a Fabregas però piace molto. Nico Paz? Non si è mosso nessuno, che io sappia almeno direttamente. Ma non c'è nessuna possibilità che vada via a gennaio".

WIRTZ RINNOVA COL BAYER LEVERKUSEN, IL NEWCASTLE RISOLVE UN PROBLEMA AL BARCELLONA? POGBA ACCOSTATO A GALATASARAY E OLYMPIQUE MARSIGLIA

Florian Wirtz ha deciso di prolungare il suo contratto con il Bayer Leverkusen. Nonostante l’accordo attuale fosse già valido fino al 2027, il 21enne avrebbe accettato di estendere il suo impegno almeno fino al 2028. La notizia spegne momentaneamente le voci di un possibile trasferimento nella prossima estate.

Il Newcastle potrebbe risolvere un grosso problema al Barcellona: il club inglese ha messo gli occhi su Andreas Christensen.. La cessione del difensore permetterebbe al club catalano di alleggerire il monte ingaggi, creando lo spazio necessario per registrare Dani Olmo entro gennaio.

Paul Pogba potrà finalmente tornare a giocare partite ufficiali su un campo da calcio nel mese di marzo, dopo la riduzione della squalifica per doping a 18 mesi. Secondo la stampa turca, il centrocampista francese ormai ex Juve vorrebbe allenarsi con il Galatasaray. Sulle sue tracce vi sarebbe anche l'Olympique Marsiglia.

È durata 5 mesi l'avventura di Pepijn Lijnders come allenatore del Salisburgo. Sette vittorie e 5 pareggi non sono bastati a fronte delle 4 sconfitte e della vetta della classifica lontana 10 lunghezze, così l'ex vice allenatore di Jurgen Klopp è stato allontanato dal club austriaco con un comunicato ufficiale.

La carriera da calciatore di Karim Benzema sta per volgere al termine? Secondo le informazioni rilasciate da Relevo, l'attaccante francese di 36 anni in forza all'Al Ittihad è pronto a ritirarsi con un anno di anticipo: non nel 2026, scadenza effettiva del suo contratto con il club saudita, ma nel 2025. Nel suo futuro vi potrebbe essere un ritorno al Real Madrid in qualità di ambasciatore all'estero.

Marcus Rashford è stato tagliato da Ruben Amorim. L'attaccante inglese, prodotto originale dell'Academy Red Devils, a 27 anni potrebbe dire addio al club che lo ha visto crescere e diventare professionista, nell'ambito di una sorta di Reset della formazione. Il giocatore ha un contratto valido fino giugno 2028, ma gli inglesi sono addirittura disposti ad accettare offerte a un prezzo ridotto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile