Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 agostoTUTTO mercato WEB
sabato 17 agosto 2024, 01:00Serie A
di Daniele Najjar

JUVE, MCKENNIE FA PACE CON MOTTA, YILDIZ RINNOVA E PRENDE LA 10. ATALANTA SCATENATA: FATTA PER WESLEY, FIDUCIA PER SAMARDZIC, UFFICIALE BRESCIANINI. MILAN, FOFANA E' ARRIVATO A MILANO. FIORENTINA, UFFICIALE GUDMUNDSSON. ROMA, DYBALA IN ARABIA SAUDITA, CI SIAMO QUASI. LA LAZIO ACCOGLIE DIA. INTER, CORREA OFFERTO IN MESSICO. VERONA, MBOULA AL GIL VICENTE

Juventus, dal mercato al reintegro in rosa: domani McKennie tornerà ad allenarsi con i bianconeri. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW oggi il centrocampista ha chiarito la sua posizione con Thiago Motta e l'allenatore è pronto a reintegrarlo in rosa. Fronte-Chiesa: il Chelsea potrebbe essere un'opportunità in caso di cessione di Sterling. I due club hanno provato a capire la fattibilità di un'operazione di mercato basata sullo scambio che vede coinvolti i due giocatori. Non ci sono margini per andare avanti, con differenti valutazioni e ingaggi, ma se il Chelsea troverà un'altra soluzione per l'inglese, allora potrebbe tornare su Chiesa in un affare separato. Yildiz rinnova fino al 2029, è ufficiale: arriverà a guadagnare 1,6 mln più bonus a stagione ed indosserà la maglia numero 10 come comunicato dal club. Per quanto riguarda le cessioni, per De Sciglio resta in piedi solo l'ipotesi Monza, ma ora è possibile anche la risoluzione del contratto.

Atalanta scatenata sul mercato. Come raccolto da TMW, per Wesley dal Flamengo è fatta: operazione da 19 milioni di euro complessivi. In attesa di sviluppi dal fronte Koopmeiners, il club bergamasco sta portando avanti le altre operazioni parallele che riguardano anche altre zone del campo. E una di queste riguarda l'esterno brasiliano del Flamengo per il quale la fumata bianca è ad un passo. E' arrivata la risposta affermativa dal club carioca, Wesley è dunque pronto a trasferirsi in Serie A per una cifra di 15 milioni più bonus (per un totale di 19 milioni). Intanto è ufficiale Brescianini: il comunicato: "L'Atalanta BC è lieta di comunicare - come da comunicato ufficiale - di aver acquisito da Frosinone Calcio - a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Brescianini".
Il mercato della Dea non finisce qui: cresce la fiducia per Samardzic, come raccolto da TMW, i bergamaschi e l'Udinese si stanno aggiornando continuamente, con l'Atalanta che sta facendo i conti con la richiesta da parte dei friulani di 25 milioni di euro. Nelle ultimissime ore, in particolare, ci sono stati nuovi contatti tra le parti con la fiducia che cresce sempre di più: non c'è ancora l'accordo, ma il giocatore si avvicina a Bergamo così come i nerazzurri si stanno avvicinando alle richieste economiche dell'Udinese.

Se l'Atalanta è scatenata, la Fiorentina non rimane a guardare: ufficiale l'arrivo di Gudmundsson dal Genoa. L'annuncio da parte del club viola arriva dopo le visite mediche svolte questa mattina. L'islandese arriva per la cifra finale che potrebbe arrivare fino a 28,5 milioni di euro (prestito oneroso da 8 milioni di euro, con un obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a 17 milioni di euro più 3,5 milioni di eventuali bonus). Se tutti i bonus dovessero essere centrati l'islandese diventerebbe il giocatore più pagato della storia della società gigliata, superando proprio Nico Gonzalez

Milan, ecco Fofana: come da immagini raccolte da TMW, il centrocampista è arrivato a Milano, atterrato con un volo da Nizza. Domani sosterrà le solite visite mediche di rito prima della firma del contratto a Casa Milan, dove, alle 14:30, sarà presente in conferenza stampa per la presentazione ufficiale. Poi sarà a San Siro per seguire dal vivo Milan-Torino. Accordo dei rossoneri con il Saint-Étienne per la cessione di Ballo-Touré: mancano gli ultimi dettagli. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, c'è l'intesa anche con il senegalese, che quindi si appresta a trasferirsi in Ligue 1. Mancano solo gli ultimi dettagli da limare e poi ci sarà l'annuncio.

Roma, Dybala in Arabia Saudita, ci siamo quasi? Il capo scout dell'Al-Qadsiah Mauro Cetto: "Rimangono solo alcuni minimi dettagli perché l'arrivo di Paulo Dybala diventi ufficiale. Abbiamo avanzato abbastanza con Dybala, però non abbiamo chiuso, mancano ancora dei dettagli. Sono stato suo compagno al Palermo e ci ho parlato abbastanza. Il nostro club ha iniziato a crescere in tutti i campi, stiamo cercando di creare una squadra competitiva e di lottare. Dopo la promozione è stato necessario fare un investimento significativo. Cercavamo un giocatore offensivo, una volta apparso il nome di Dybala questo ha avuto la meglio sugli altri".

Napoli, dopo il mercato l'accelerata per il rinnovo di Kvaratskhelia fino al 2029: gli azzurri hanno fatto di tutto per trattenere Khvicha Kvaratskhelia e, quando sarà terminata la sessione di mercato, accelererà per rinnovargli il contratti fino al 2029. Secondo quanto raccolto da TMW, Aurelio De Laurentiis, dopo aver rifiutato l'offerta da 100 milioni di euro del PSG, vuole blindare uno dei suoi punti di forza e accontentare anche Antonio Conte.

Inter, spunta una squadra interessata ad Arnautovic: ci pensa la Stella Rossa. Intanto Inzaghi spiega chiaramente: "Ci manca un giocatore in difesa, ma ho la fortuna di lavorare con dirigenti che lo sanno bene. Ci serve un difensore importante. Attacco? Pensiamo di rimanere con queste 5 punte". Intanto, sul fronte uscite da registrare che Joaquin Correa è stato offerto al Monterrey: i messicani valutano se affondare il colpo per l'argentino.

Ufficiale, Boulaye Dia è della Lazio. Prestito biennale e obbligo di riscatto condizionato al verificarsi di alcune particolari condizioni sportive. L'attaccante senegalese, che indosserà la maglia numero 19, ha firmato un contratto quadriennale. Verona, ufficiale la cessione di Jordi Mboula al Gil Vicente. I gialloblu mantengono il 25% sulla futura rivendita. Parma, ufficiale il rinnovo di Hernani fino al 2026

Torino, Borna Sosa è atterrato in Italia: secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, dopo l'accordo tra i granata e l'Ajax trovato nella giornata di ieri, il giocatore è sbarcato a Milano, per poi prendere la strada verso il capoluogo piemontese per svolgere le visite mediche e firmare il suo contratto con il club di Urbano Cairo. Il croato si trasferirà con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.

SANCHO, FUTURO APERTO: OCCHIO AL PSG. PORTO, EVANILSON CEDUTO AL BOURNEMOUTH PER 47 MILIONI. TOTTENHAM, COLPO ODOBERT PER 37 MILIONI DAL BURNLEY. SOUTHAMPTON, ECCO ARCHER PER L'ATTACCO. BARCELLONA, ADDIO A THIAGO ALCANTARA, LASCIA LO STAFF DI FLICK. MARSIGLIA, DOPPIO ANNUNCIO: BALERDI RINNOVA FINO AL 2028, PAU LOPEZ VA AL GIRONA IN PRESTITO

Sancho, il futuro resta aperto: l'ala sinistra inglese, classe 2000, è reduce da una metà stagione folgorante con la maglia del Borussia Dortmund in prestito e ha riacceso l'interesse di alcune big in Europa, tra cui la Juventus e il Paris Saint-Germain. I bianconeri ad oggi sono abbastanza defilati, considerando anche le richieste del club inglese per lasciar partire il giocatore. Quanto al PSG, invece, c'è da prestare molta attenzione. Infatti, come riferito dal noto esperto di mercato Fabrizio Romano, la partenza di Sancho all'ombra della Tour Eiffel potrebbe ancora verificarsi prima della fine della finestra estiva: il club transalpino ha parlato con il giocatore a luglio, eppure non è mai stata inviata alcuna offerta formale allo United per prelevare Sancho. Intanto i club sono in stretto contatto per Ugarte, ma nessuna decisione definitiva è stata ancora presa.

Ufficiale, niente Rugani? L'Al-Ain in difesa vira su Cardoso: arriva in prestito dal Porto: il difensore firma per un anno. In casa del Porto, altra cessione confermata: Evanilson ha lasciato ufficialmente il club per 47 milioni di euro complessivi per accasarsi al Bournemouth.

Ufficiale anche un nuovo arrivo per il Southampton: dopo la retrocessione dello Sheffield United, Cameron Archer aveva fatto ritorno all'Aston Villa ma negli ultimi giorni la trattativa per la cessione al Southampton ha preso fortemente piede e ora la punta inglese di 22 anni è ufficialmente un nuovo giocatore dei Saints.

Il Chelsea comincia a sfoltire la sua numerosissima rosa e riceve aiuto da uno dei club "amici", ovvero lo Strasburgo: gli alsaziani ingaggiano così Diego Manuel Jadon da Silva Moreira, che firma un contratto fino al 30 giugno 2029.
Shaqiri ritrova il passato: l'ex attaccante dell'Inter ha firmato con il Basilea: "Mi riempie d'orgoglio, sono felice di tornare".
Colpo del Tottenham, arriva Odobert per 37 milioni dal Burnley. Era un obiettivo del Bologna. In una sola stagione il suo valore di mercato è triplicato nonostante la retrocessione con il Burnley. Wilson Serge Eric Odobert, trequartista classe 2004, è un nuovo giocatore del Tottenham e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2029. Gli Spurs investono 37 milioni per il talento francese, che era arrivato in Inghilterra un anno fa.

Barcellona, Thiago Alcantara lascia lo staff di Flick dopo 1 mese: al suo posto Arnau Blanco. L'ex Liverpool torna in Inghilterra per alcuni obblighi fiscali, per un suo eventuale ritorno in blaugrana se ne parlerà eventualmente a gennaio.
Marsiglia, due annunci ufficiali: il difensore Balerdi rinnova fino al 2028, il portiere Pau Lopez viene ceduto al Girona in prestito.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile