Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 13 agosto 2023, 01:00Serie A
di Paolo Lora Lamia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

SAMARDZIC-INTER: TRATTATIVA CONGELATA. ENTRO 48 ORRE ARRIVERA' IL VERDETTO. I NERAZZURRI SI CONSOLANO CON CARLOS AUGUSTO: LA CONFERMA ARRIVA DA GALLIANI. CAPITOLO ATTACCANTE: ARNAUTOVIC PREME, IL BOLOGNA RESISTE. ROMA, VICINI PAREDES E SENCHES: PER ZAPATA MANCA L'INTESA CON L'ATALANTA. MATIC AI SALUTI: INTESA CON IL RENNES. TELENOVELA DE KETELAERE: TRATTATIVA NON ANCORA CHIUSA. LAZIO SU BARAK SE VA VIA BASIC. FIORENTINA, TANTE PRETENDENTI PER SOTTIL. BOLOGNA SU COLWELL, SALERNITANA SU MAYCON

Il racconto della trattativa tra Lazar Samardzic e l'Inter si arricchisce di un nuovo capitolo, quello che fino ad ora è il più complicato della storia e che segna un crocevia tra l'esito positivo o negativo dell'operazione. Non c'è ancora l'accordo tra l'Inter e la famiglia del giocatore, dopo che invece i nerazzurri avevano un accordo sulle commissioni con l'ex agente del centrocampista, Rafaela Pimenta, e la trattativa vive una fase di stallo. L'operazione è al momento congelata, con una deadline fissata nelle prossime 48 ore in cui può veramente succedere di tutto. Lui vorrebbe vestirsi di nerazzurro, ma la trattativa appare molto complicata.

Per una trattativa che sembra essersi arenata, ce n'è un 'altra vicina alla fumata bianca e cioè quella che dovrebbe portare Carlos Augusto in nerazzurro. All'uscita dalla sede dell'Inter, l'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha confermato la chiusura della trattativa per Carlos Augusto in nerazzurro dopo l'incontro tenutosi oggi: "Se abbiamo fatto? Sì. Abbiamo aggiunto l'accordo tra le società, ora firmerà il giocatore. Era un suo desiderio, meritava di fare l'upgrade". L'esterno del Monza andrà a sostituire Robin Gosens, con l'Union Berlino che ha ormai chiuso l'operazione per circa 15 milioni di euro.

Inter anche alla ricerca della punta, con Arnautovic tra i nomi più gettonati. l club nerazzurro ha recapitato oggi al Bologna un'offerta da 8 milioni di euro per l'austriaco, ricevendo un no secco dei felsinei che ritengono la proposta troppo bassa. L'Inter non intende comunque mollare ed è pronta a tornare all'attacco nelle prossime ore: possibile arrivare in doppia cifra grazie all'inserimento di bonus facili. C'è poi da tener conto anche della volontà del calciatore che sta spingendo per tornare a Milano, stavolta da protagonista.

Quella di ieri sera contro la Juventus potrebbe essere stata l'ultima apparizione di Duvan Zapata con la maglia dell'Atalanta. L'attaccante ha infatti l'accordo economico con la Roma. Manca però l'intesa tra i giallorossi e la Dea. I giallorossi, inoltre, sono vicini a chiudere una doppia trattativa in entrata dal Paris Saint-Germain che porterebbe nella Capitale Leandro Paredes e Renato Sanches. L'ex Juventus arriverà a titolo definitivo per una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro.
Il centrocampista portoghese arriverebbe invece in prestito con diritto di riscatto.

Ai saluti Nemanja Matic. Il centrocampista serbo aveva fatto sapere da tempo alla Roma di voler andare via, direzione Rennes, che gli offriva un ricco contratto per trasferirsi immediatamente in Francia. E la Roma adesso ha deciso di accontentarlo, dopo aver trovato l'intesa con la compagine bretone. L'ex Chelsea e Manchester United si separa dai giallorossi, che incasseranno 3 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo.

Sono ore decisive per la trattativa che sancirà il trasferimento all'Atalanta di Charles De Ketelaere, fantasista del Milan che gli orobici stanno trattando ormai da una settimana. Come raccolto dalla redazione di TMW, la trattativa non è ancora chiusa, ma nella giornata di oggi le parti si sono riaggiornate confermando l'intesa di massima raccolta nelle scorse ore. Il trequartista belga per il primo anno manterrà l'ingaggio in essere col Milan da 2,7 milioni di euro a stagione, con lo stipendio che andrà poi a salire nelle stagioni successive. Sarà un affare molto oneroso per l'Atalanta: 5 milioni di euro per il prestito oneroso più il riscatto e i bonus per un totale di 33 milioni di euro, ovvero la cifra pagata un anno fa dai rossoneri. Nelle prossime ore, dunque, la firma che metterà il tutto nero su bianco.

Joakim Maehle è un nuovo giocatore del Wolfsburg. Questo il comunicato ufficiale del club bergamasco che ufficializza l'addio del calciatore. "Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a VFL Wolfsburg il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joakim Mæhle, 26enne esterno danese che lascia il Club nerazzurro dopo due stagioni e mezzo in cui ha collezionato 96 presenze tra tutte le competizioni. Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Joakim, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Germania".

Situazione sempre più complessa quella di Leonardo Bonucci e la Juventus. L'ex capitano è ormai ai margini del progetto e ha diffidato la società bianconera. Il difensore dovrà dimostrare che la dirigenza ha violato l'articolo 7 dell'accordo collettivo, ovvero quello per la tutela dei diritti dei calciatori che ritengono che ci sia stata un'esclusione ingiustificata dagli allenamenti. Non solo, il centrale vorrebbe il reintegro in rosa per la prossima stagione. Per questo motivo, avrebbe rifiutato l'Ajax, società a cui era stato proposto in queste settimane. In caso di vittoria, si legge, l'altra opzione riguarderebbe il rimborso da parte del 20% dello stipendio lordo annuale e il calciatore guadagna 3.5 milioni di euro netti.

Possibili movimenti in mezzo al campo per la Lazio. Il tecnico Maurizio Sarri si aspetta diverse novità specialmente dopo la partenza di Milinkovic-Savic e il possibile arrivo del nuovo regista. I biancocelesti inoltre dovrebbero perdere anche Toma Basic. Il calciatore croato nell’ultima stagione è stato impiegato dall’allenatore in 32 occasioni fra campionato, Coppa Italia e coppe europee realizzando soltanto un gol. Molto probabilmente troverà una sistemazione nel corso del mercato. La formazione della capitale però deve guardarsi intorno per cercare un sostituto e fra i papabili ci sarebbe anche Antonin Barak della Fiorentina. E’ però complicato che mister Vincenzo Italiano lo lasci partire a cuor leggero.

Sempre parlando dei viola, Riccardo Sottil resta in uscita. L'esterno offensivo classe 1999 non rientra nei piani della prossima stagione o quantomeno partirebbe indietro nelle gerarchie, per questo in casa viola si sta valutando seriamente una cessione. Out per la prima parte di ritiro estivo per l'ennesimo guaio fisico, l'ex Pescara e Cagliari piace molto, in Italia ma soprattutto all'estero. Sul giocatore ci sarebbero infatti Eintracht Francoforte in Bundesliga, Brentford in Premier League e Villareal in Spagna. Nessuno però ha per ora provato un tentativo concreto.

Ipotesi Cade Cowell per il Bologna. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW il Bologna starebbe infatti pensando di acquistare l'ala sinistra, classe 2003, del San Jose Earthquakes, squadra militante in MLS. Il calciatore americano sarebbe infatti finito nel mirino della dirigenza bolognese che avrebbe già effettuato una prima offerta di 4 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita. Il club americano chiede una cifra intorno ai 7 milioni di euro.

La Salernitana, impegnata domani nel debutto stagionale in Coppa Italia, sta cercando utili rinforzi da regalare al tecnico Paulo Sousa. Uno di questi potrebbe arrivare dal Brasile. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, infatti, i granata hanno messo gli occhi su Maycon: centrocampista classe '97 attualmente al Corinthians. Di proprietà dell'Shakhtar Donetsk, il brasiliano è stato prestato alla compagine paulista fino al 31 dicembre. Fino ad ora in stagione, tra tutte le competizioni, ha collezionato 36 presenze, 2 gol e 1 assist. La sua avventura in Brasile potrebbe quindi terminare in anticipo rispetto a quanto previsto, se si concretizzasse il suo arrivo a Salerno.

KANE FINALMENTE AL BAYERN. IL PSG UFFICIALIZZA DEMBELE. REAL MADRID, VICINO KEPA COME SOSTITUTO DELL'INFORTUNATO COURTOIS. CAICEDO VUOLE IL CHELSEA: I BLUES NON SI ACCONTENTANO E DUELLANO CON IL LIVERPOOL ANCHE PER LAVIA.

Il Bayern Monaco, con un anno di ritardo, ha finalmente trovato il degno erede di Robert Lewandowski nel reparto avanzato. I bavaresi hanno infatti appena annunciato di aver ingaggiato l'attaccante Harry Kane dal Tottenham. Il centravanti inglese ha firmato un contratto con i campioni di Germania fino al 30 giugno 2027 e vestirà la maglia numero 9.

Ousmane Dembélé è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. L'esterno offensivo francese arriva a titolo definitivo dal Barcellona e firma un contratto di cinque stagioni. Dopo Harry Kane al Bayern Monaco, si chiude così in maniera ufficiale anche un'altra lunga telenovela di calciomercato internazionale.

Il Real Madrid ha individuato il sostituto di Courtois, a lungo fuori per infortunio. Si tratta di Kepa Arrizabalaga che ha risposto negativamente alla proposta del Bayern Monaco. I bavaresi erano i pole position per il numero uno del Chelsea, fino all'arrivo dei Blancos Si parla di un prestito secco, ma i due club stanno ancora parlando dei dettagli dell'operazione: potrebbe infatti essere anche un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Il Real dunque non ci ha messo molto a risolvere la grana portiere. Sembrava che il candidato principale per la porta madridista fosse Bono, ma la richiesta del Siviglia di più di 20 milioni ha raffreddato questa pista. Inoltre, il fatto che nella prossima stagione sia impegnato in Coppa d'Africa nei mesi di gennaio e febbraio (perdendo potenzialmente 13 partite ufficiali del Real) ha portato il club spagnolo a virare su Kepa.

Il Chelsea è pronto ad alzare la sua offerta al Brighton per Moises Caicedo. I Blues vogliono battere ogni record mettendo sul piatto 133 milioni di euro. Nonostante l'accordo fra i Seagulls e il Liverpool, il centrocampista ecuadoriano si è infatti opposto al trasferimento perché intende aspettare la nuova proposta del club di Pochettino.

Non solo quella per Moises Caicedo, fra Chelsea e Liverpool è in corso una battaglia di mercato anche per Romeo Lavia. Nonostante i Blues siano ormai vicini a trovare un accordo col Southampton per ingaggiare il talentoso centrocampista di appena 19 anni, i Redsnon hanno ancora perso la speranza. Questo potrebbe spingere i Saints ad alzare ulteriormente il prezzo del calciatore belga, costringendo così le due società interessate a partecipare a una vera e propria asta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile