Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 Febbraio
ZANIOLO E RASPADORI PER RINFORZARE L’ATTACCO INDIPENDENTEMENTE DAL RINNOVO DI DYBALA. MCKENNIE POTREBBE FINIRE ALLA ROMA. INTER, RADU VERSO L’ADDIO IN ESTATE. MILAN: CI SIAMO PER I RINNOVI DI HERNANDEZ E LEAO. IN ESTATE ASSALTO A BOTMAN. SALERNITANA, TANTI NOMI PER L’EVENTUALE DOPO COLANTUONO, C’È ANCHE DE ROSSI. CONTI RINNOVA CON LA SAMPDORIA. IL VENEZIA PRENDE MATEJU
In casa Juventus si scaldano i motori per il rinnovo di Paulo Dybala. A fine mese è infatti in agenda l’appuntamento con il procuratore dell’argentino per discutere il nuovo contratto. Il club vuole portare al 2026 la scadenza dell’accordo, ma il problema è sempre legato all’ingaggio: sul piatto ci sono infatti 7 milioni di euro fissi con bonus che possono far lievitare la cifra fino ai 10 richiesti dall’argentino. Le trattative sono comunque in fase di stallo con tanti club - Inter, Tottenham, Manchester City e Liverpool – alla finestra. Anche per questo la Juventus guarda con grande interesse in casa Roma e alla situazione di Nicolò Zaniolo che andrebbe a infoltire la quota azzurra in bianconero. La dirigenza piemontese sarebbe intenzionata a mettere sul piatto il cartellino di Weston McKennie oltre a un’importante cifra per portare a Torino il centrocampista offensivo giallorosso. L’altro nome sul taccuino per rinforzare l’attacco è invece Giacomo Raspadori del Sassuolo.
In casa Inter invece si stringe per i rinnovi di Perisic e Handanovic: per il primo c’è sempre ottimismo anche se la distanza è ancora piuttosto ampia con i nerazzurri pronti a mettere sul piatto un biennale da 4 milioni più bonus, anche per il secondo si pensa a un biennale in cui spalmare gli attuali 3,2 milioni d’ingaggio. Verso la permanenza anche Ranocchia e Sanchez, mentre saluterà a fine stagione Ionut Radu, rimasto scottato anche dal mancato utilizzo in Coppa Italia oltre che dal prossimo arrivo di Onana. Il romeno infatti non resterà a fare il terzo all’Inter. Rinnovi caldi anche in casa Milan con Theo Hernandez che presto dovrebbe prolungare di due anni legandosi ai rossoneri fino al 2026, una firma che potrebbe arrivare già nella giornata odierna. Rinnovo quadriennale anche per Rafael Leao che andrà a guadagnare 4 milioni a stagione più bonus con la fumata bianca attesa a breve. Per la prossima estate invece si lavora per Sven Botman, difensore del Lille già cercato a gennaio. La dirigenza rossonera ha incontrato i procuratori del giocatore per cercare di convincerli a scegliere il progetto rossonero la prossima estate anche se la concorrenza per il giocatore non mancherà.
La partita contro il Genoa sarà decisiva per il futuro della panchina di Colantuono alla Salernitana. Senza un risultato convincente, potrebbe arrivare il secondo cambio stagionale dopo quello di Castori. Sabatini si sta guardando intorno e il primo nome in lista è quello di Fabio Liverani. Il sogno però si chiama Claudio Ranieri, a piedi dopo l'esonero dal Watford, ma c'è anche Daniele De Rossi che Sabatini avrebbe voluto già al Bologna.
Andrea Conti ha rinnovato il proprio contratto con la Sampdoria fino al 2025 e ora il club blucerchiato si metterà al lavoro per risolvere altre due questioni in sospeso come i prolungamenti di Ekdal e Thosrby, rispettivamente in scadenza nel 2022 e nel 2023. Due situazioni che il club vorrebbe risolvere nel più breve tempo possibile con l'intesa per il prolungamento. Il Venezia FC comunica l'acquisto del difensore ceco Aleš Matějů per il resto della stagione 2021/22, con un'opzione per altri due anni. Matějů, 25 anni, arriva da svincolato dopo lo scioglimento del contratto con il Brescia, dove ha trascorso le ultime tre stagioni e mezzo.
BARCELLONA, NON SOLO DEMBELE: ALTRI TRE ATTACCANTI VIA. E SI LAVORA ALLO SCAMBIO TRINCAO-TRAORE COL WOLVERHAMPTOM. TOTTENHAM, PRE ACCORDO CON BALE PER L’ESTATE. DOUGLAS COSTA A LOS ANGELES FINO AL 2023. SHAQIRI GUADAGNERÀ 7 MILIONI A CHICAGO. CASTELLANOS NEL MIRINO DEL RIVER PLATE. ZARATE CERCA SQUADRA
Grandi manovre in attacco in casa Barcellona dove non c’è solo Ousmane Dembele in uscita. Il club è al lavoro per sfoltire la rosa con Luuk de Jong e Martin Braithwaite che non faranno parte della squadra visto che hanno caratteristiche che non si adattano al gioco di Xavi. Il primo non sarà riscattato dal Siviglia, mentre il secondo sarà ceduto. Resta invece in bilico Memphis Depay che finora non ha trovato grande spazio anche a causa degli infortuni, ma il Barcellona potrebbe cederlo per far cassa. I blaugrana poi sono al lavoro con il Wolverhampton per trasformare lo scambio di prestiti Adama Traore- Trincao in un affare a titolo definitivo. Entrambi i giocatori sono valutati 30 milioni e per questo si può andare verso uno scambio alla pari dei cartellini.
Gareth Bale ha già firmato un pre-accordo col Tottenham che entrerà in vigore a partire dalla prossima estate quando il gallese vedrà terminare il suo contratto con il Real Madrid. All’attaccante verrà garantito anche un bonus alla firma per tornare nel club londinese. L'Atletico Madrid blinda Giuliano Simeone. I colchoneros hanno appena annunciato il nuovo accordo fino al 2025 dell'esterno offensivo classe 2002, figlio del Cholo Simeone e già da tempo nel giro della prima squadra.
Ufficiale il trasferimento di Douglas Costa al Los Angeles Galaxy con cui il brasiliano ha firmato fino al dicembre 2023 un contratto che entrerà in vigore in estate quando terminerà il legame dell’attaccante con la Juventus. Contratto da top player invece per Xherdan Shaqiri a Chicago: lo svizzero infatti guadagnerà 7 milioni di dollari l’anno fino al 2024 diventando uno dei giocatori più pagati della MLS al pari di Lorenzo Insigne. Potrebbe invece lasciare gli Stati Uniti Valentin Castellano del New York City con cui si è laureato capocannoniere nell’ultima stagione. Il classe ‘98 infatti è finito nel mirino del River Plate per sostituire quel Jorge Carrascal destinato al CSK Mosca. Da capire la volontà del giocatore che nelle scorse settimane ha rifiutato il Palmeiras.
Cristian Pavon sarà un giocatore dell'Atlético Mineiro a partire da giugno, a confermarlo, il vicepresidente del club brasiliano. Il giocatore è in scadenza di contratto col Boca Juniors. Cerca invece squadra Mauro Zarate dopo l’addio al club brasiliano: il giocatore è stato offerto a Gimnasia La Plata e Indipendiente che però hanno declinato il suo tesseramento, mentre il Colon potrebbe essere interessato. Il Bournemouth manda Zeno Ibsen Rossi a fare un po' di esperienza in Scozia. Il difensore italo-inglese, classe 2000, è stato ceduto fino al 30 giugno 2022 al Dundee. Madre londinese e padre veronese, Rossi aveva già giocato nella Premiership nella stagione 2020/21, quando aveva vestito la maglia del Kilmarnock.