Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina: Gasp con i migliori per il terzo posto
Ultima partita della Serie A 2023/2024 quella tra Atalanta e Fiorentina, che devono recuperare la partita rinviata lo scorso 17 marzo a causa della tragedia che ha portato alla scomparsa di Joe Barone, direttore generale viola. Appuntamento alle 18 al Gewiss Stadium, con le due squadre che non hanno più niente da chiedere a questo campionato.
Come arriva l'Atalanta.
L'unico obiettivo può essere il terzo posto della Dea, che porterebbe comunque 2 milioni di euro in più nelle casse del club, cosa non certo da sottovalutare. Per farlo il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini si affiderà ai migliori, per continuare la festa per la vittoria dell'Europa League dopo il viaggio sul pullman scoperto di venerdì sera. In porta ci sarà Carnesecchi, con la linea a tre di difesa probabilmente formata da Djimsiti, Hien e Scalvini. Zappacosta e Ruggeri agiranno sugli esterni, mentre Ederson e Koopmeiners saranno i due centrocampisti. Attacco pesante, con De Ketelaere e Lookman alle spalle di Scamacca.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Scalvini; Zappacosta, Ederson, Koopmeiners, Ruggeri; De Ketelaere, Scamacca, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Come arriva la Fiorentina.
Umore diametralmente opposto per la Fiorentina, che non ha ancora smaltito la sconfitta in finale di Conference League. Per Vincenzo Italiano sarà l'ultima partita in viola e potrebbe dare spazio a tanti giocatori che hanno giocato meno in questa stagione.
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Kayode, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Duncan, Maxime Lopez; Ikoné, Beltran, Castrovilli, Belotti. Allenatore Vincenzo Italiano.