Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Pecchia: squadra in balia dell'Atalanta, serve più equilibrio

Le pagelle di Pecchia: squadra in balia dell'Atalanta, serve più equilibrioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 novembre 2024, 13:00Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il campionato per il Parma riprende con una sconfitta interna, per 1-3 contro l'Atalanta. Avversario certamente non facile e in gran forma, ma che ha messo a nudo le fragilità difensive mostrate fin qui dalla squadra di Fabio Pecchia. Un unico sussulto con la rete di Cancellieri, che però non ha permesso ai crociati di evitare la sconfitta. La zona retrocessione è vicina, serve un cambio di marcia.

Il tecnico parmense è stato giudicato all'unanimità sui quotidiani con la valutazione di 5,5. Scrive così TMW: "Primo tempo in cui il Parma non si rende mai pericoloso se non nei minuti finali. Nella ripresa la sua formazione entra con più coraggio e mette in difficoltà l'Atalanta, salvo poi spengersi dopo la rete del 3-1 di Lookman".

Di seguito la valutazione da parte de La Gazzetta dello Sport: "Va bene essere propositivi e cercare di imporre il proprio gioco, ma 4 attaccanti puri contro la Dea sembrano esagerati. Difesa sempre in difficoltà sui cross". Per arrivare alla salvezza serve più equilibrio, pur non snaturando eccessivamente l'identità costruita fino a questo momento e basata sull'intraprendenza offensiva.

Le pagelle di Fabio Pecchia
TMW: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 5,5
Il Corriere dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5,5
Il Corriere della Sera: 5,5
La Repubblica: 5,5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile