Le pagelle di Lautaro Martinez: "Toro sedato. Irriconoscibile: chiamate un Santone"
"Corre e recupera palloni, offre un bel tacco a Thuram, la prestazione nel complesso è tutto fuorché da buttare. Ma poi c'è un dettaglio che tale non è: il gol ritrovato torna subito un'ossessione. Se ne mangia due-tre, forse l'errore è dei compagni che insistono a servirlo compulsivamente. Ma il risultato è sotto gli occhi di tutti, complice pure Carnesecchi". Questo il giudizio di TMW su quanto fatto in campo da Lautaro Martinez ieri sera, nel successo dell'Inter contro l'Atalanta. Così invece la Gazzetta dello Sport: "I 4 tiri senza segnare (ma con un grande Carnesecchi) nei primi 22’ fanno pensare che l’incantesimo non sia finito e il mancato colpo del ko nel 2° tempo lo conferma: nonostante Cagliari, il Toro non è ancora guarito".
Il Corriere dello Sport analizza così la sua gara: "Lavora, si impegna e si sacrifica. Ma non riuscire a segnare nemmeno un gol dopo tutte quelle occasioni è davvero troppo. Sembrava si fosse sbloccato a Cagliari, invece...". Tuttosport giudica così la prova del capitano: "Chiamate un Santone. Gioca bene, però... All’inizio è Carnesecchi a negargli il gol con una super parata, poi ci mette del suo, fallendo tre chance più che ghiotte (22’ e 39’ del pt, 25' del st)".
Il Corriere della Sera è duro: "Toro sedato. Irriconoscibile, sbaglia almeno due gol che in altri tempi avrebbe segnato a occhi chiusi. In crisi piena, paga la stanchezza di un anno senza respiro e soprattutto senza vacanze. L’ultima ciccata, davanti alla porta, è da Gialappa’s. Che ti succede, Lautaro?". Chiosa così l'Interista: "Carnesecchi gli cancella un'occasione clamorosa: inizia la sua personale battaglia col portiere nerazzurro. Poi calcia a lato una palla facile facile: gli manca lucidità, gol o non gol, deve assolutamente uscire dal periodo nero".
Le pagelle di Lautaro Martinez
TMW - 5
Gazzetta dello Sport - 5
Corriere dello Sport - 5
TuttoSport - 4
Il Corriere della Sera - 4
L'Interista - 5