Le pagelle di Adli: "Non valla velocità della luce ma migliora nella ripresa"
Yacine Adli bagna l'esordio dal primo minuto con la maglia della Fiorentina con il gol che sblocca la partita contro i gallesi del The New Saints: "Negli spezzoni da subentrante finora aveva destato buone impressioni, ecco la chance dal 1'. La sfrutta al meglio, segnando con un bel mancino l'1-0". Questo il giudizio della Gazzetta: "Esordio da titolare in viola. Non va alla velocità della luce ma sa dove mettere la palla sempre e segna un gol che pesa".
"Nei due di centrocampo per dare la qualità che serve alla squadra viola come manna dal cielo, e siccome fa fatica a individuare le linee di passaggio giuste decide di mettersi in proprio: sinistro vincente nell’angolo e il merito di sbloccare la partita", scrive invece il Corriere dello Sport. Questo il commento di Tuttosport: "Bagna l'esordio da titolare con il gol. Non brillante nel primo tempo quando mette poca qualità, con i cambi anche lui migliora".
FirenzeViola giudica così la sua prova: "E’ quello che si dà più da fare nel cercare gli appoggi sui trequartisti. Non è precisissimo ma lo diventa quando colpisce da dentro l’area di rigore trovando il primo gol in maglia viola".
Le pagelle di Adli
TMW - 7
Gazzetta dello Sport - 7
Corriere dello Sport - 6.5
TuttoSport - 7
FirenzeViola.it - 6.5