Arna letale: l'Inter ha il miglior 9 di riserva della Serie A. E dire che a gennaio...

Nelle ultime tre gare di campionato in cui è stato utilizzato il centravanti austriaco Marko Arnautovic è sempre andato a segno. Non sono stati gol banali, tutt'altro. Sono state reti che hanno portato e tenuto l'Inter in vetta alla classifica: contro la Fiorentina ha realizzato il definitivo 2-1, contro il Monza ha segnato un gol fondamentale per poi completare la rimonta nella ripresa e ieri sera, a San Siro, ha sbloccato il match contro un'Udinese che s'è confermata avversaria ostica per tutti. Costantemente criticato dopo il suo ritorno, sempre in discussione soprattutto perché a 34 anni il suo cartellino è costato dieci milioni di euro, Arnautovic da quando ha fatto rientro in quel di Milano ha accettato il suo ruolo nel gruppo nerazzurro, ovvero far da supporto alla coppia Thuram-Lautaro. Ma da un po' di tempo sta facendo molto di più.
Difficile trovare oggi un centravanti di riserva migliore di lui nel nostro campionato. Ancora una volta, anche sotto questo aspetto, quella dell'Inter si conferma la rosa più completa della Serie A. Lo è nonostante un Mehdi Taremi che fino a questo momento ha disatteso le aspettative e un Correa utilizzato con una certa continuità da metà febbraio in poi ma sempre poco incisivo.
E dire che Arnautovic a gennaio poteva andare via, ha ricevuto non poche offerte. Praticamente mezza Serie A s'è fatta avanti per un calciatore che va in scadenza di contratto e che il club nerazzurro fosse arrivata un'offerta adeguata avrebbe anche venduto. L'austriaco però s'è sempre opposto a questa possibilità, rifiutando in ordine sparso Cagliari e Venezia, Torino e Fiorentina. Ma anche il West Ham in Premier League. Tutte proposte che non hanno fatto vacillare un giocatore convinto di giocarsi la stagione con l'Inter fino in fondo per poi solo in estate valutare altre proposte. Da svincolato. Arnautovic vuole provare a vincere tutto con l'Inter prima di voltare pagina e sta avendo ragione lui: da due mesi a questa parte è il miglior centravanti di riserva della nostra Serie A.
