Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona-Torino 1-2, le pagelle: contro Savva e Pellegri non basta Swiderski

Hellas Verona-Torino 1-2, le pagelle: contro Savva e Pellegri non basta SwiderskiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 06:09Serie A
di Dimitri Conti
fonte pagelle a cura di Marco Pieracci

Risultato finale: Verona-Torino 1-2

HELLAS VERONA

Montipò 6 - Prima frazione di gioco da spettatore non pagante. Più impegnato nella ripresa, quando subisce gol da Savva senza avere grosse responsabilità.

Centonze 5,5 - Sulla destra spinge bene in avvio, ma cala con il passare dei minuti. Insufficiente anche in fase difensiva, facendosi sfuggire Savva sull'1-1.

Magnani 6 - Fin dalla prima frazione di gioco deve convivere con l'ammonizione, ma comunque non si risparmia nelle chiusure. Dal 63' Dani Silva 6 - Va a dare freschezza alla mediana, aumentando la qualità in fase di rifinitura.

Coppola 6 - Fa passare davvero poco dalla sua parte, con anticipi puntuali e precisi sui giocatori avversari. Nella ripresa sfiora il possibile 2-0.

Cabal 6 - Garantisce una buona spinta sulla sinistra, anche se non sono molti i palloni crossati in area. Cala vistosamente nel finale. Dall'81' Vinagre sv.

Dawidowicz 6,5 - Schierato a sorpresa in mediana da Baroni, garantisce grande sostanza fermando sul nascere diverse azioni granata. Tra i migliori nella formazione veneta.

Duda 6 - Oltre ad aiutare Dawidowicz a tirare su una diga nella zona nevralgica del campo, cerca di dare anche geometrie alla squadra.

Lazovic 5 - Una conclusione da fuori deviata in angolo e poco altro da parte del serbo, non così brillante sulla destra. Dal 62' Suslov 6 - Entra in campo con buon piglio, rendendosi pericoloso in un paio di occasioni.

Serdar 6,5 - Messo in posizione più avanzata del solito, garantisce presenza sia in fase di non possesso che quando l'Hellas prova ad attaccare. Suo l'assist per l'1-0 di Swiderski. Dall'87' Henry sv.

Noslin 6 - In un primo tempo avaro di emozioni, il numero 17 è quello che ci prova di più del quartetto offensivo gialloblù. Mantiene un buon livello anche nel secondo.

Bonazzoli 5 - L'attaccante vive un pomeriggio particolarmente complicato, visto che i compagni lo servono poco e i difensori avversari lo limitano al meglio. Dal 62' Swiderski 6,5 - Grande ingresso per lui, che sfrutta un pallone di Serdar e lo trasforma nell'illusorio vantaggio.

Marco Baroni 6 - Azzecca la mossa di Dawidowicz in mediana, così come il cambio di Swiderski. Paga il blackout dei suoi nella ripresa, lasciando per strada punti importanti.

TORINO

Milinkovic-Savic 6 - La parata su un colpo di testa di Noslin centrale è la sua unica nel primo tempo. Più impegnato nella ripresa, quando alterna buoni interventi ad uscite rivedibili.

Vojvoda 5,5 - Gara piuttosto anonima, visto che nella sua zona soffre l'intraèrendenza di Noslin e Cabal. Dal 55' Linetty 6 - Va a rafforzare la mediana, giocando un ultimo scorcio di gara positivo per quantità e qualità.

Lovato 6 - In mezzo all'area si fa trovare pronto, sui pochi palloni che arrivano. Non cala d'attenzione nel momento in cui il Verona si fa più minaccioso.

Rodriguez 6 - Contribuisce a far vivere una giornata tranquilla a Milinkovic-Savic, soprattutto nel primo tempo. Dal 55' Lazaro 7 - Cambio azzeccatissimo di Juric. Da due suoi palloni messi in mezzo, arrivano i gol che regalano i tre punti al Toro.

Bellanova 6 - Pochi squilli nella prima parte di gara. Cresce dopo l'intervallo, non fornendo comunque in generale la miglior prova stagionale. Dal 69' Savva 7 - Impatto da urlo per il cipriota, che segna il gol che avvia la rimonta granata.

Tameze 5 - Uno degli ex di giornata gioca in mezzo al campo e non in difesa, come spesso è accaduto ultimamente. Prova di sostanza fino all'errore da rimessa laterale, che dà il là alla rete del Verona.

Ricci 6,5 - Dovrebbe dare qualità alla manovra, ma si fa vedere si più quando stoppa quella avversaria. Nel finale però cresce vistosamente in impostazione, avviando l'azione del pareggio firmato da Savva e molte altre.

Ilic 6 - Esattamente come Ricci, emerge nella distruzione del gioco altrui più che nella costruzione di quello granata.

Masina 6 - Parte esterno di sinistra, arretrando quando entra Lazaro. Gara nel complesso sufficiente. Dal 76' Dellavalle sv.

Sanabria 5 - Pochi palloni giocabili per il paraguaiano, che non emerge neanche nel lavoro sporco per la squadra.

Zapata 5,5 - Un colpo di testa finito alto e non molto altro. Il colombiano non è in gran giornata. Dal 55' Pellegri 7,5 - Dopo l'ennesima stagione complicata, si prende la scena con il gol che per il Toro tiene accesa la fiammella dell'Europa.

Ivan Juric 6,5 - La gara di oggi sembra l'ennesima occasione persa per il suo Torino che invece, sotto 0-1, mostra il carattere proprio del dna granata e conquista tre punto importanti in chiave europea. Cambi azzeccati da parte sua.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile