Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona-Roma 1-3, Mourinho: "Fortunati? Sì, ma la fortuna l'abbiamo cercata"

Hellas Verona-Roma 1-3, Mourinho: "Fortunati? Sì, ma la fortuna l'abbiamo cercata"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 31 ottobre 2022, 20:53Serie A
di Gaetano Mocciaro

José Mourinho, tecnico della Roma, ai microfoni di DAZN commenta il successo contro il Verona: "C'è un sentimento di appoggio al Verona. Perché hanno lottato tanto per uscire con un punto. Allenatore giovane, bravo, ha organizzato bene la squadra in dieci. Ci ha creato tante difficoltà. Hanno lottato, fatto bene anche a prendere qualche minuto di gioco fermo. Ovviamente sono contento per la vittoria, non sono ipocrita. Ma ho un sentimento positivo con loro perché la classifica è dura ma i giocatori, l'allenatore, lo stadio e i tifosi... mi spiace. A volte esco dalla partita con la sensazione di poter fare di più, stavolta la sensazione è che non potevo fare niente di più. Ho fatto tutto quel che potevo fare, credendo nel talento di questo bambino (Volpato), credendo in Nemanja (Matic). Quando vinci al 90' si può parlare un po' di fortuna, ma la fortuna ce la siamo cercata per 45'".

Gol di Zaniolo, non segnava da Tirana
"Il suo atteggiamento, la sua voglia di aiutare la squadra, il suo senso di giocatore della squadra. Non sono mai arrabbiato perché Nico non fa uno o due gol o non segna tanto. È un ragazzo che dà tutto quello che ha, che obbliga gli avversari a fare tanti falli, a volte oltre l'aggressività giusta. Sono sempre contento di lui".

I giovani possono essere un valore aggiunto
"C'è un processo dietro. Un conto è allenarsi sempre con la Primavera, un altro quando viene aggregato ogni tanto alla squadra e un altro ancora quando lascia la Primavera per la prima squadra. Bove ad esempio è diventato della prima squadra, ora Volpato che da fine agosto è della prima squadra firmando il suo contratto ed è un giocatore con un potenziale da prima squadra. È giovane, ha tanto da imparare ogni giorno ma è un giocatore di livello della prima squadra e quando lo inserisco non faccio nessuna pazzia perché so che ha il potenziale per fare bene".

Ora il Ludogorets e poi il derby
"Il derby non mi interessa, per niente. Mi interessa solo la partita successiva. E se un allenatore non pensa solo alla prossima partita non finisce bene. Lo dico perché ho commesso questo errore ed è difficile conviverci. E se qualcuno dei miei giocatori parla ora del derby sbaglia".

Non commentiamo quindi le dichiarazioni di Sarri?
"Certo che no".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile