Hellas Verona, 3-0 alla Virtus Verona per chiudere il ritiro. A segno Hongla, Lazovic e Djuric
Finisce 3-0 il derby veronese tra Hellas e Virtus che ha chiuso il ritiro della squadra di Marco Baroni a Fiera di Primiero. Succede tutto nel primo tempo al centro sportivo Intercomunale di Mezzano, a sbloccare il match è il solito Hongla con un destro da fuori al 21', raddoppio di Lazovic al 24' con un sinistro dalla distanza dopo un errore del portiere virtussino Sibi in disimpegno, tris di Djuric al 40' con una zampata in area su assist di Mboula dalla destra. Nella ripresa ritmi più contenuti e spazio per i tanti giovani e il nuovo arrivato Riccardo Saponara, protagonista di una mezz'ora per familiarizzare con i nuovi compagni.
4-2-3-1 lo schema proposto quest'oggi da Baroni con Montipò tra i pali, Magnani e Ceccherini i centrali con Terracciano a destra e Cabal a sinistra, Hongla e Dawidowicz in mediana, Mboula, Ngonge e Lazovic alle spalle di Lasagna riferimento offensivo. Da domani l'Hellas tornerà ad allenarsi a Peschiera in vista del prossimo test, in programma il prossimo fine settimana in Corsica sul campo del Bastia (Ligue 2 francese). Di seguito il tabellino del match andato in scena questo pomeriggio:
HELLAS VERONA-VIRTUS VERONA 3-0
Reti: 21' Hongla, 24' Lazovic, 40' Djuric
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò (dal 46' Perilli), Lazovic (dal 62' Saponara), Lasagna (dal 28' Djuric), Cabal (dal 64' Doig), Ceccherini (dal 73' Coppola), Hongla, Mboula (dal 73' Cisse), Magnani (dal 46' Amione), Terracciano (dall'88' Ghilardi), Ngonge (dal 46' Kallon), Dawidowicz (dal 46' Hrustic)
A disposizione: Chiesa, Faraoni, Joselito, Diao
Allenatore: Marco Baroni
VIRTUS VERONA (3-4-1-2): Sibi, Mazzolo, Cellai, Daffara, Begheldo, Casarotto, Ruggero, Toffanin, Gomez, Faedo, Zarpellon
A disposizione: Zecchin, Lodovici, Cabianca, Nalini, Menato, Danti, Voltan, Ambrosi, Mehic, Braga, Ntube, Feltrin, Viviani, Anticoli
Allenatore: Luigi Fresco
Arbitro: Matteo Gualtieri (Sez. AIA Asti)
Assistenti: Filippo Valeriani (Sez. AIA Ravenna), Luigi Rossi (Sez. AIA Rovigo)