Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gueddar: "A Lecce ho trascorso mesi molto difficili". A ottobre s'è svincolato

Gueddar: "A Lecce ho trascorso mesi molto difficili". A ottobre s'è svincolato
venerdì 24 novembre 2023, 18:38Serie A
di Raimondo De Magistris

Adam Gueddar è un centrocampista centrale classe 2005 che a ottobre s'è svincolato dal Lecce. E' stato ingaggiato dal club giallorosso per la squadra Primavera nell'estate 2022 e, a suo dire, in questi 14-15 mesi nel club salentino ne ha passate di ogni. “Quando sono arrivato lì, ho pensato che sarebbe andato tutto bene. Ho iniziato bene il campionato e trovato i miei spazi, poi all'improvviso scompaio. Quindi vado dal mio allenatore e gli chiedo cosa c'è che non va. lui mi dice che va tutto benissimo benissimo e poi cambia argomento. Ha evitato l'argomento facendomi capire che la decisione veniva dai piani alti. E questa emarginazione corrisponde al momento in cui ho interrotto i contatti con i miei ex agenti dopo aver appreso che avevano usurpato la firma di mio padre", ha detto a 'Footmercato'.

Per Gueddar, gli ex agenti hanno falsificato la firma del padre per prolungare un mandato scaduto e per tanto tempo hanno continuato a parlare col Lecce come fossero i suoi procuratori, anche se non lo rappresentavano più. A un certo punto viene messo fuori dalla squadra Primavera: “Mi sono trovato bene con tutti i giocatori, in più c'erano anche dei francesi. Nessuno capiva perché non mi era permesso stare con loro. Era loro proibito parlarmi”. Inoltre, viene costretto a rasarsi i capelli perché quelle sono le regole del club.

Gueddar ora è libero da vincoli contrattuali ed è pronto a partire da un altro club. Ma non dall'Italia: "Questa storia mi ha fatto un po’ schifare il calcio, ho visto il vero volto di questo mondo. Sono solo affari. Quando da piccolo parlavo di calcio, la gente mi diceva che era divertente. Ma no. Ora non voglio commettere lo stesso errore commesso scegliendo Lecce: voglio aspettare un bel progetto in cui il club mi vuole davvero. Mi alleno tutti i giorni, ho assunto un preparatore atletico e sono motivato a trovare presto un club. Per il futuro sono aperto a tutto in Europa, tranne che all’Italia (ride, ndr). Ma ho imparato molto lì, queste storie mi hanno formato. Spero di poter giocare a calcio adesso".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile