Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gudmundsson torna nel mirino della Fiorentina, Onofri: "Giocatore che porta tanti punti"

Gudmundsson torna nel mirino della Fiorentina, Onofri: "Giocatore che porta tanti punti"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 1 agosto 2024, 21:08Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
Garrisca al vento
Radio Firenze Viola
Garrisca al vento
Claudio Onofri a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

L'ex calciatore e allenatore, Claudio Onofri, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola per commentare l'attualità di casa Fiorentina, soprattutto per le ultime notizie di mercato: "Gudmundsson è tornato di moda. È chiaro che c'è una strategia che deve essere contemplata da un punto di vista economico. A Genoa qualche debito c'è e quindi Gudmundsson può essere sacrificato. Lui è uno che nel 3-5-2 di Gilardino va a giro, fa un po' cosa vuole. Bisogna capire bene poi l'intenzione tattica di Palladino di come muovere e impiegare l'islandese. Sia Nico che Gudmundsson fanno la differenza, risolvono le partite individualmente. Per me vale 30 milioni perché uno come lui porta punti".

Parole poi anche su Tessmann, obiettivo per il centrocampo della Fiorentina: "È un giocatore con la qualità da Serie A, nei piedi e nella visione di gioco. In quel ruolo può alzare il livello dei propri compagni".

Le cifre e la formula della possibile trattativa tra Fiorentina e Genoa per Gudmundsson.
La Fiorentina è al lavoro per impostare l'operazione con il Genoa, cercando di scendere sotto la soglia dei 30 milioni di euro, cifra che i rossoblù hanno chiesto proprio a gennaio per lasciar partire Gudmundsson. La sensazione è che la proposta dei viola sarà quella di un prestito oneroso con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di 25 milioni di euro e resta da capire se il Grifone dirà di sì, con la volontà del calciatore che sarà certamente decisiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile