Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gilardino esonerato del Genoa. Solo ieri diceva: "Stiamo rivedendo un po' la luce"

Gilardino esonerato del Genoa. Solo ieri diceva: "Stiamo rivedendo un po' la luce"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:46Serie A
di Dimitri Conti

Ha del clamoroso quanto deciso in mattinata dal Genoa, che ha comunicato l'esonero al suo allenatore Alberto Gilardino (in carica da quasi 2 anni solari), individuando nel francese Patrick Vieira il suo sostituto designato. Manca solamente l'annuncio ufficiale, ma il cambio della guardia sulla panchina del Grifone è stato già sancito.

Proprio ieri, Gilardino aveva parlato del momento vissuto dalla sua squadra: "Stiamo rivedendo un po' la luce, abbiamo fatto 4 punti nelle ultime 2 partite prima della sosta. Abbiamo la necessità e il pensiero di poter recuperare quanti più giocatori, così avendo più giocatori disponibili il lavoro mio e dello staff può essere facilitato".

E su Balotelli, aveva proseguito e concluso così Gilardino: "Normale che entrando nel gruppo deve allinearsi alla squadra, per far sì che possa davvero ritornare a fare quello che è sempre riuscito a fare, la differenza all'interno delle partite. Che siano 15 minuti, mezz'ora o una partita intera, è una sfida. Per noi che lo abbiamo preso e per lui per dimostrare che è ancora un giocatore di Serie A e che può fare la differenza".

I NUMERI DI GILARDINO DA ALLENATORE DEL GENOA
79 partite
32 vittorie
23 pareggi
24 sconfitte
119 punti
1,51 punti a partita di media
104 gol segnati
95 gol subiti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile