Genoa, in corso l'allenamento pomeridiano. Lo dirigono Murgita, Pilati e lo staff del club
Il Genoa ha deciso di esonerare Alberto Gilardino e di affidare la sua panchina a Patrick Vieira, esordiente in Serie A. Gilardino ha lasciato attorno all'ora di pranzo il centro sportivo di Pegli, con l'allenamento che è ora in corso e guidato da Murgita, Pilati e lo staff tecnico del Genoa. Riunione tecnica in campo.
Proprio ieri, Gilardino aveva parlato del momento vissuto dalla sua squadra, nel corso di un'intervista con Sport Mediaset: "Stiamo rivedendo un po' la luce, abbiamo fatto 4 punti nelle ultime 2 partite prima della sosta. Abbiamo la necessità e il pensiero di poter recuperare quanti più giocatori, così avendo più giocatori disponibili il lavoro mio e dello staff può essere facilitato".
E su Balotelli, aveva proseguito e concluso così Gilardino: "Normale che entrando nel gruppo deve allinearsi alla squadra, per far sì che possa davvero ritornare a fare quello che è sempre riuscito a fare, la differenza all'interno delle partite. Che siano 15 minuti, mezz'ora o una partita intera, è una sfida. Per noi che lo abbiamo preso e per lui per dimostrare che è ancora un giocatore di Serie A e che può fare la differenza".
I NUMERI DI GILARDINO DA ALLENATORE DEL GENOA
79 partite
32 vittorie
23 pareggi
24 sconfitte
119 punti
1,51 punti a partita di media
104 gol segnati
95 gol subiti