Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gianluca Mancini, a un passo dalla Roma. Con o senza Bartra

Gianluca Mancini, a un passo dalla Roma. Con o senza BartraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 5 luglio 2019, 15:00Serie A
di Andrea Losapio

La Roma si avvicina ad ampie falcate a Gianluca Mancini, difensore dell'Atalanta e della nazionale italiana. Cinque gol in questa stagione, con trenta presenze in campionato più altre cinque fra Coppa Italia ed Europa League, a breve dovrebbe diventare un giocatore giallorosso. L'accordo graviterà intorno ai 25 milioni di euro - più bonus - con o senza l'arrivo di Marc Bartra, altro centrale nel mirino della Roma.

ACCORDO QUINQUENNALE - Sul piatto c'è un contratto lungo, fino al 30 giugno del 2024, con una cifra di 2 milioni di euro a salire. Sarà quindi il settimo giocatore di una sorta di ItalRoma, con Florenzi, Spinazzola, Cristante, Pellegrini, Zaniolo ed El Shaarawy, sempre che rimangano tutti: per quest'ultimo c'è il pressing dello Shanghai Shenhua.

EVENTUALI SOSTITUTI - L'Atalanta poi proverà a capire se c'è la necessità, o meno, di sostituire Mancini. Perché oltre ai quattro delle rotazioni base - cioè Masiello, Toloi, Djimsiti e Palomino - ci sono anche i giovani Ibanez e Varnier. Il primo è entrato negli ultimi minuti della sfida con il Genoa, l'altro ha sofferto un infortunio al crociato, rimanendo fermo tutta la stagione: sarà valutato e poi ci sarà una decisione. Biraschi e Marcao sono i nomi più caldi, ai nerazzurri piace Bonifazi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile