Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Genoa, Vieira: "Oggi un passo in avanti, gestito bene i ritmi"

Genoa, Vieira: "Oggi un passo in avanti, gestito bene i ritmi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 dicembre 2024, 14:59Serie A
di Davide Marchiol

14.35 - Atteso tra pochi minuti in conferenza stampa Patrick Vieira, allenatore del Genoa, per commentare il risultato maturato contro l'Udinese nel quattordicesimo turno di Serie A. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

14.49 - Inizia la conferenza stampa.

Il match:

"Penso che abbiamo fatto bene quanto preparato in allenamento. Il rosso sicuramente ha cambiato un po' la gara, però noi abbiamo continuato a fare bene quanto pensato in settimana. Per ora i giocatori visti con il Cagliari sono quelli che vedo più pronti".

L'assetto in campo? Balotelli ha dato qualità:
"Zanoli a destra ha fatto veramente bene, Vitinha sta rientrando da un infortunio e gli diamo tempo. Penso che Zanoli e Miretti stiano lavorando bene anche difensivamente, i subentrati hanno portato energia alla squadra. Balotelli ha fatto una quindicina di minuti, in settimana ha lavorato bene e deve continuare così. Mario come Vitinha deve continuare a lavorare, sono contento di lui".

Il pareggio con il Cagliari:

"Sicuramente sono rimasto dispiaciuto dal pareggio contro il Cagliari, oggi è stata una partita diversa ma abbiamo fatto un passo in avanti, la classifica però cambia sempre, dobbiamo quindi guardare alla qualità della partita che facciamo".

Forse con l'uomo in più si poteva impegnare Okoye di più:
"Sì si può analizzare la gara in diversi modi, però alla fine noi abbiamo gestito bene il ritmo, non facendoli usare quasi mai, però così diventa anche difficile creare spazi. Abbiamo tatticamente una partita giusta, abbiamo fatto gol senza subirne e questo è positivo".

15.02 - Finisce la conferenza stampa.
"Siamo passati al 4-4-2 per mettere più pressione sui loro centrali, Thosrby e Pinamonti hanno fatto un gran lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile