Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Genoa, Vieira: "Il mio futuro? Prima la salvezza aritmetica. Ma sono molto felice qua"

Genoa, Vieira: "Il mio futuro? Prima la salvezza aritmetica. Ma sono molto felice qua"TUTTO mercato WEB
giovedì 27 marzo 2025, 15:37Serie A
di Andrea Piras
fonte dal centro sportivo "Gianluca Signorini", Genova

14.55 - Il Genoa riparte dalla Juventus. I rossoblù sabato alle 18 scenderanno in campo all'Allianz Stadium contro i bianconeri di Igor Tudor per riprendere la corsa in campionato. Fra pochi istanti dal centro sportivo "Gianluca Signorini" di Pegli il tecnico Patrick Vieira interverrà in conferenza stampa. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB.com.

15.27 - Inizia la conferenza stampa di Patrick Vieira.

Mister, si riparte dalla Juventus: che gara si aspetta?
"Ci aspettiamo una partita difficile per la qualità della Juve. Non sarà semplice giocare contro di loro. Sarà una gara difficile anche perché il cambio di allenatore porta energia. Credo che noi contro i grandi club siamo sempre riusciti a competere".

TMW - Tudor ha chiesto spensieratezza dai suoi, le chiedo che Genoa vedremo domani?
"Noi siamo una squadra che vuole confermare quanto fatto nelle ultime settimane. Ci sono tanti lati positivi dall’ultima gara giocata in casa. Mi è piaciuto tanto come abbiamo approcciato e ora dobbiamo continuare".

Cosa può essere a favore del Genoa questo cambiamento?
"Non sarà una partita facile. Non abbiamo pensato a prima. Non sarebbe stato comunque facile affrontare la Juve con Motta. Non è mai facile giocare contro la Juve. Poi quando c’è un cambiamento di allenatore, in grandi squadre così, ci sono sempre risposte da parte dei giocatori. La Juve sarà una squadra con energia e noi saremo pronti ad affrontarli con la volontà di vincere la partita".

Per la gara di domani c'è qualche recupero?
"Ekuban e Vitinha hanno lavorato con la squadra, dobbiamo aspettare domani se potranno fare parte del gruppo. Caleb credo che sarà a posto. Thorsby farà parte del gruppo".

Miretti come sta?
"Miretti è sempre stato a posto".

Non ci sarà per squalifica Martin. In quella posizione può giocare Matturro?
"E’ un’opzione che abbiamo provato questa settimana. Matturro ha vinto il Mondiale U20 giocando terzino sinistro, vuol dire che ha referenze in questa posizione. Lui si trova meglio centrale. Abbiamo provato differenti opzioni e vediamo. Perdere Aaron non è facile, è un giocatore importantissimo per noi. Ma quando c’è un giocatore infortunato o squalificato c’è un’opportunità per un altro giocatore".

Onana potrà avere più spazio?
"Sta crescendo. Quando un giocatore arriva, come lui, nel corso della stagione ci vuole un po’ più di tempo. Ha fatto bene quando è entrato, ha fatto una bella settimana di lavoro ma i centrocampisti stanno lavorando tutti benissimo. A me piace quando c’è la competizione con tutti che fanno il massimo per giocare e tutti mi mettono in difficoltà".

Ha sempre trasmesso tranquillità all'ambiente. Le chiedo un bilancio suo personale al Genoa? E se prepara già il futuro visto anche le belle parole di Blazquez rilasciate ieri nei suoi confronti.
"Io sono contento di come i giocatori stanno lavorando sul campo e di tutto ciò che c’è intorno alla squadra. Vedo i fisioterapisti, il mio staff tutti molto concentrati così come i ragazzi che si impegnano molto con la voglia di competere e fare il massimo per il club. Quando si vede tutte queste persone intorno così, ti dà tranquillità. Poi nel calcio si può perdere o vincere ma noi abbiamo spirito di sacrificio e del lavoro. Per vincere ancora di più dobbiamo fare meglio sui dettagli. Abbiamo fatto bene e preso dei punti, ma non siamo ancora arrivati al nostro obiettivo, ovvero di restare in Serie A. Abbiamo fatto un passo in avanti ma non abbiamo ancora finito. Finché non siamo matematicamente salvi non è il momento di parlare del futuro. L’unica cosa che dico è che sono molto felice della società e di come mi trovo qua".

Come ha reagito allo sforzo Malinovskyi?
"Sta bene, è pronto a competere e a giocare. Negli ultimi mesi ha fatto un grande lavoro, si è vista la sua qualità quando ha giocato. E’ un giocatore che può portare tanto alla squadra".

Vi manca forse battere una big?
"Sì ma la cosa positiva è che contro le grandi siamo riusciti a competere".

Domani giocherete con la maglia del Boca.
"E’ importantissimo per la società giocare con la maglia del Boca. E’ una società importantissima, sarà un giorno importante per i tifosi e per il club".

15.37 - Termina la conferenza stampa di Patrick Vieira.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile