Gabbia al Milan, il ritorno del difensore è ufficiale. Il club rossonero: "Bentornato Matteo"
"AC Milan comunica di aver risolto anticipatamente l'accordo di cessione temporanea di Matteo Gabbia al Villarreal. Il calciatore sarà da oggi riaggregato alla prima squadra; bentornato Matteo". Con questo comunicato, il club rossonero ufficializza il ritorno del difensore classe '99, già sbarcato ieri in Italia. "Sono molto contento, sono pronto e carico - ha detto lo stesso Gabbia nella giornata di ieri -. Speriamo siano sei mesi belli per me e per la squadra. Vogliamo toglierci delle belle soddisfazioni. Il mio sogno è sempre stato giocare al Milan, in Spagna stavo bene ma s'è sono contento che la società abbia pensato a me per ovviare al problema dei tanti infortuni. Pioli mi ha chiesto se stessi bene, le mie condizioni, se ero allenato. Col mister ho sempre avuto un bel rapporto, è stato un piacere risentirlo. L'obiettivo è far felici i tifosi il più possibile. Ibra dirigente? Non l'ho sentito, ma lui è un personaggio importante, una storia incredibile, sarà affascinante vederlo anche nelle vesti di dirigente".
"Avevamo bisogno di un buon difensore, per noi è molto importante. É un giocatore solido, un serio lavoratore. Da domani sarà con noi", ha invece sottolineato il dirigente rossonero Geoffrey Moncada prima della gara di Coppa Italia vinta ieri dal Milan. Gabbia ha giocato 13 partite tra Liga ed Europa League, per un totale di 973 minuti. Ecco il tweet ufficiale del Milan:
𝙈𝙖𝙩𝙩𝙚𝙤 𝙂𝙖𝙗𝙗𝙞𝙖
Official Statement 👉 https://t.co/RimFplgfHN
Comunicato Ufficiale 👉 https://t.co/jZRPluxlJk#SempreMilan pic.twitter.com/5ij2h2Zx5p— AC Milan (@acmilan) January 3, 2024