Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina tricolore: solo in due schierano più italiani e da loro arriva il 53% dei gol

Fiorentina tricolore: solo in due schierano più italiani e da loro arriva il 53% dei golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 6 novembre 2024, 19:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

E' la Fiorentina degli italiani. In Serie A, infatti, solo Cagliari e Monza hanno una media superiore di giocatori italiani schierati in queste prime 11 giornate. Con una media del 53,8%, la squadra di Palladino sta al terzo posto di questa speciale classifica con 12 gol a cui hanno contribuito giocatori italiani, divisi tra i 5 di Kean, i 2 di Colpani e Cataldi, uno tra Bove, Parisi e Biraghi.

Quanti gol dagli italiani
A livello di percentuale solo Genoa, Empoli e Como sono avanti ai viola, mentre in termini assoluti solo l’Atalanta con 15 gol italiani — 11 dei quali segnati da Retegui — ha fatto registrare un dato superiore alla Fiorentina. Un impatto in netta salita rispetto al 47,2% della scorsa stagione.

Le ultime in vista dell'Europa League
Nella rifinitura al Viola Park, andata in scena questa mattina, la buona notizia arriva dalla difesa, con Marin Pongracic che si è allenato regolarmente in gruppo dopo aver giocato alcuni minuti con la Primavera.Presente anche Moise Kean - riporta firenzeviola.it - a differenza invece di Danilo Cataldi: il centrocampista è ancora acciaccato e si allena a parte. Tra i più giovani, da segnalare la presenza di Tommaso Rubino (che ha esordito in prima squadra giovedì scorso a Genova) e Leonardo Baroncelli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile