Fiorentina, sirene dalla Premier League per Castrovilli: ipotesi concreta, rinnovo lontano
Il futuro di Gaetano Castrovilli ha tutta l'aria di essere lontano dalla Fiorentina. Con il rinnovo che non è mai stato così lontano, vista la distanza che c'è tra il centrocampista e il club viola, l'ipotesi che in questa finestra di mercato possa lasciare Firenze è concreta, con le ultime indiscrezioni che portano alla Premier League, visto che il giocatore è entrato nel mirino di un club inglese pronto a farsi avanti per formulare un'offerta che la dirigenza gigliata non potrà fare altro che ascoltare.
Distanza economica
Più che sulla durata, la distanza tra le parti sul rinnovo è economica. Il giocatore è reduce da un infortunio importante, tematica che chiaramente porta le parti a riflettere tra domanda e offerta. Castrovilli ha dimostrato già le sue qualità e il suo valore, per questo adesso club ed entourage devono provare a trovare la giusta dimensione dell'accordo economico per arrivare a una fumata bianca. La volontà di provare ad arrivare a una quadra c'è, serve però un'intesa che al momento pare non dietro l'angolo.
Le altre pretendenti.
L'unica società italiana che al momento sembra interessata a prendere subito Castrovilli è il Napoli, che potrebbe intavolare la trattativa sulla base di uno scambio con Diego Demme, che potrebbe fare il percorso inverso, mentre ci sono anche Inter e Lazio, che però aspetterebbero molto volentieri un altro anno prima di prendere il centrocampista, in modo da poterlo tesserare a parametro zero, visto l'attuale scadenza del contratto del calciatore fissata per il 30 giugno 2024.