Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Mina può già partire. Il Porto vorrebbe il prestito fino a fine stagione

Fiorentina, Mina può già partire. Il Porto vorrebbe il prestito fino a fine stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 22 gennaio 2024, 14:00Serie A
di Simone Lorini

Il quotidiano portoghese O Jogo si sofferma sulle dinamiche di mercato del Porto. L'obiettivo per la difesa era Caglar Soyuncu dell'Atletico Madrid, salvo essere superati dal Fenerbahce e virare, dunque, su un calciatore della Fiorentina. Trattasi di Yerry Mina per il quale i primi colloqui - si legge - hanno avuto esito positivo, coi viola che si sono dimostrati favorevoli al prestito fino a fine stagione con opzione per quella successiva.

Per lui accordo fino a giugno con rinnovo basato sul numero di presenze
Il colombiano è arrivato in estate alla corte di Italiano ma è stato frenato da numerosi guai fisici, questi i dettagli del suo accordo con la società toscana esplicitati nel comunicato diramato a suo tempo: "La Fiorentina comunica di aver tesserato il calciatore Yerry Fernando Mina González. Mina, nato a Guachené (Colombia) il 23 settembre del 1994, ha vestito, in Europa, le maglie di Barcellona ed Everton, Club con il quale ha disputato 86 partite in Premier League segnando 7 reti. Il nuovo calciatore viola ha inoltre indossato la maglia della Nazionale colombiana in 40 occasioni".

Per lui un contratto di un anno con opzione di rinnovo in caso di raggiungimento di determinate condizioni e numero di presenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile