Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Fiorentina, la priorità per Palladino ora si chiama nuovo difensore centrale. L'identikit

Fiorentina, la priorità per Palladino ora si chiama nuovo difensore centrale. L'identikitTUTTO mercato WEB
© foto di MATTEO PAPINI
domenica 18 agosto 2024, 19:38Serie A
di Dimitri Conti
fonte Niccolò Ceccarini

Ieri è iniziata ufficialmente la stagione della Fiorentina sul campo, per quanto riguarda il calcio giocato, ma nel mentre vanno avanti i lavori della dirigenza sul mercato. Se c'è da una parte bisogno di sfoltire la rosa a disposizione di mister Palladino, specialmente guardando dalla metà campo in avanti, dall'altra al tecnico viola servono i giusti rinforzi per poter proseguire senza intoppi sul lavoro di creazione di una nuova strada tecnica che sta curando in prima persona.

E in tal senso l'allenatore gigliato ha già espresso una propria priorità immediata alla propria dirigenza. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com, infatti, a Palladino farebbe comodo al più presto un volto nuovo nel proprio reparto arretrato, un difensore centrale che abbia delle caratteristiche ben precise. C'è bisogno di uno che sappia far partire bene l'azione, un cosiddetto difensore che imposta. Questo l'identikit da seguire.

Anche il centrocampo viene visto da molti come una zona nevralgica sulla quale intervenire per i dirigenti della Fiorentina. A tenere banco però c'è sempre la vicenda Amrabat, che Palladino tratterebbe molto volentieri a Firenze con sé. Da capire se ci riuscirà. Anche ieri, dopo l'1-1 sul campo del Parma, il tecnico ha speso belle parole nei confronti del mediano marocchino: "Io gli voglio bene, è un bravissimo ragazzo, si è creato un grande rapporto con lui. E' un ragazzo sincero di cuore. Ha lanciato segnali a me e alla Fiorentina, mettendosi a disposizione dal primo giorno. Le voci di mercato sono normali, è un giocatore di un certo livello, decideranno lui e la società del suo futuro. Mi auguro di poterlo ancora allenare, per me è un grandissimo giocatore".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile