Fiorentina, la preghiera di Kean dopo il malore di Bove: "Dio, ti prego"
Tra i tanti messaggi arrivati in sostegno a Edoardo Bove è da poco arrivato anche quello del suo compagno di squadra Moise Kean, che come David De Gea ha rivolto direttamente una preghiera al cielo. "Dio, ti prego", il messaggio dell'attaccante, che in una recente intervista aveva dichiarato di essere molto credente.
Un ruolo da eroe di giornata lo ha recitato anche il suo compagno di squadra Danilo Cataldi. Il centorcampista ex Lazio è stato il primo a prestare soccorso al compagno di squadra, compiendo la classica manovra che si fa alla lingua per evitare che questa vada all'indietro e possa provocare soffocamento. Una prontezza di nervi decisiva da parte di Cataldi, che ha evitato conseguenze ben più gravi.
Questo si legge nella nota ufficiale diffusa dalla Fiorentina tramite i propri canali di comunicazione: "ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".