Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano: "Sul mercato faremo qualcosa. Aggiungeremo qualità alla rosa"

Fiorentina, Italiano: "Sul mercato faremo qualcosa. Aggiungeremo qualità alla rosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
martedì 1 agosto 2023, 18:30Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, nella sua intervista a Sportmediaset, ha parlato anche di mercato, ponendo le linee guida da seguire durante il mese di agosto, l'ultimo di questa sessione estiva che per il momento ha portato in viola Fabiano Parisi, Arthur Melo e Gino Infantino: "Credo che qualcosina ancora debba essere fatto. Dobbiamo puntellare qualche reparto e alzare la qualità a una squadra che ha fatto bene negli ultimi due anni. Sono convinto che qualcosina faremo, arriveranno ragazzi di qualità da aggiungere a una squadra che ne ha già tanta".

Come ripartirete in Conference?
"Innanzitutto c'è grande soddisfazione per essere tornati a partecipare a una coppa che ci ha dato grandi soddisfazioni. Ci prendiamo la rivincita dopo la finale che abbiamo perso. Siamo pronti, ci speravamo e fare di tutto per ben figurare anche quest'anno".

Cosa vorrebbe aggiungere alla sua Fiorentina?
"Voglio proporre un credo e un pensiero, siamo orgogliosi degli ultimi due anni. L'obiettivo è continuare su questa squadra, vogliamo arrivare al risultato attraverso una proposta, esaltando i nostri giocatori che devono essere dentro al progetto. Siamo contenti di quello che stiamo proponendo".

Per la prima volta da quando allena è rimasto tre anni nello stesso posto. Da cosa è stato convinto?
"A parte il grande rapporto che si è creato con la società, con la città, con i tifosi e con il gruppo, è bastata una chiacchierata con presidente e direttori. Vogliamo crescere ancora, portando risultati, cercando di migliorare il migliorabile, sul campo e sulla rosa. Non vogliamo porti limiti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile