Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano e le due finali perse: "Per me sono state due vittorie. Sempre a testa alta"

Fiorentina, Italiano e le due finali perse: "Per me sono state due vittorie. Sempre a testa alta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 agosto 2023, 20:15Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua intervista a Sportmediaset, il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, ha parlato anche delle due finali perse nella passata stagione, contro l'Inter in Coppa Italia e contro il West Ham in Conference League: "Le due finali non erano nei nostri programmi, le abbiamo raggiunte sorprendendo tutti e per noi è stata una grande vittoria. Il percorso è stato condito dalle due finali. Per me sono state due vittorie, anche se abbiamo perso, ma a testa alta. Potevamo ottenere qualcosa in più ma non è qualcosa di negativo. Abbiamo regalato emozioni ai nostri tifosi e usciamo vincitori dalla passata stagione".

Cosa deve fare la Fiorentina?
"Continuare a non sbagliare, dobbiamo crescere in modo personale e come squadra. Dobbiamo alzare l'asticella, senza sbagliare e continuando con i successi. Non amo perdere e ottenere risultati negativi. Questo lo ha percepito anche la squadra. Vogliamo ottenere grandi risultati".

È vero che lei ha voluto fortemente Arthur?
"Credo che nel momento in cui riusciremo a rimetterlo in condizione sotto l'aspetto fisico diventerà un giocatore con caratteristiche diverse da quelle che avevamo. Ho spinto tanto anche io per averlo, è una nostra scommessa e sono convinto che quando tornerà in forma potrà darci tanto".

Ha pensato all'addio?
"No, queste sono state solo voci e per essere chiari, dopo un po' di tempo, sono state voci venute fuori quando eravamo dentro a tutte le competizioni e non mi toccavano. Erano solo chiacchiere, poi ribadisco che è bastata una chiacchierata con il presidente: vogliamo migliorare il migliorabile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile