Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Ikoné verso l'addio: si tratta con l'Al-Arabi, oggi possibile giornata decisiva

Fiorentina, Ikoné verso l'addio: si tratta con l'Al-Arabi, oggi possibile giornata decisivaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
lunedì 24 giugno 2024, 09:15Serie A
di Paolo Lora Lamia

Possibile addio in casa Fiorentina. Il giocatore in questione è Jonathan Ikoné, per il quale sono accese le sirene dall'Arabia. In particolare, pare che l'Al-Arabi sia pronto a puntare sull'esterno offensivo francese.

L'offerta a livello di ingaggio è di 4 milioni, mentre ai viola per il cartellino ne sono stati proposti 10. C'è ancora distanza in questo senso, ma la giornata di oggi può esser decisiva per dare un'accelerata alla prima trattativa importante in uscita del mercato gigliato.

Da colpo di mercato a bersaglio dei tifosi
Arrivato in Italia nel gennaio 2022 per 14 milioni di euro dal Lille, di lui si diceva un gran bene. Addirittura, circolava la voce che nelle Giovanili del PSG fosse più forte di un certo - e coetaneo - Mbappé. Il campo però ha ribaltato giudizi troppo affrettati.

In due stagioni e mezzo e 115 partite giocate, Ikoné ha messo insieme appena 12 gol e 13 assist. Decisamente più ombre che luci nelle sue prestazioni, con il culmine negativo raggiunto in occasione della semifinale di Supercoppa Italiana contro il Napoli quando ha fallito il rigore del possibile 1-1. Per lui la parentesi italiana potrebbe chiudersi a breve, con una bella dose di rimpianti per quello che poteva essere e non è stato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile