Ferrara: "Il Napoli ha giocato a San Siro con personalità. Anguissa-Dumfries? Non era rigore"
Intervistato dall'edizione odierna de Il Mattino, l'ex difensore di Napoli e Juventus Ciro Ferrara ha commentato il momento della squadra di Antonio Conte: "Se mi ha sorpreso il suo sfogo dopo San Siro? No, perché lo conosco. Mi è dispiaciuto non aver potuto fare approfondimenti tecnici e tattici dopo la partita, piuttosto. Era dalla sconfitta di Verona che non vedevo Antonio così arrabbiato.
Concordo sul fatto che quello non fosse fallo da rigore, quanto all’uso del VAR penso che sia oggettivo su fuorigioco e fallo di mano: tutto il resto è soggettivo e potrebbe essere utile introdurre la ‘chiamata’ al VAR, una o due per squadra. Ma non è giusto limitare il discorso che riguarda il Napoli a questa polemica.
Conte ha gestito bene la settimana successiva allo 0-3 contro l’Atalanta: si è visto dalla personalità con cui il Napoli ha giocato al Meazza. E’ stato importante aver superato i primi impegni di un certo livello in trasferta: vittoria contro il Mila e pareggi con Juve e Inter. E, al di là di questi big match, contano i successi con squadre di un differente livello ottenuti in situazioni di difficoltà contro il Parma o il pareggio col Como. Riuscire a vincere certe gare è un bel segnale".