Felipe: "Alla Fiorentina non manca il gioco. Pongracic, parabola simile alla mia"

Felipe Dal Belo, ex difensore di Fiorentina e Udinese, è intervenuto a Radio FirenzeViola per commentare l'attualità di casa gigliata. Queste le sue dichiarazioni: "Il gioco non è mai mancato a questa Fiorentina, però i risultati condizionano il momento e le critiche. Ci sono però partite in cui è difficile sfondare in Italia, con squadre che non attaccano mai o poche volte".
Come giudica il rendimento di Pongracic in viola?
"Qualitativamente è un ottimo difensore che può valere tanto. Poi c'è un discorso di ambientamento da fare. Trovarsi in una piazza come Firenze non è facile, è successa anche a me più o meno una parabola simile. Adesso può diventare un giocatore importante".
E di Comuzzo cosa ne pensa?
"Lui è impressionante per come gioca, è un difensore vecchio stile anche se coi piedi se la cava. Per certi versi è un difensore completo, tignoso e attento".
Palladino sta pensando di tornare alla difesa a tre, è un'idea che le piacerebbe?
"Secondo me non è una cattiva idea. Mettendoti a tre perdi qualcosa forse in mezzo al campo, ma dai solidità e permetti a esterni come Dodo e Gosens di esprimersi al meglio. Poi ha difensori adatti come caratteristiche, uno è Ranieri che in quel sistema secondo me può far bene".
