Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Dalla Danimarca, Davidsen: "Date tempo a Lindstrom. Che sorpresa Dorgu"

ESCLUSIVA TMW - Dalla Danimarca, Davidsen: "Date tempo a Lindstrom. Che sorpresa Dorgu"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 novembre 2023, 07:15Serie A
di Marco Conterio

I talenti danesi, tra certezze, sorprese e novità. Michel Davidsen, una delle prime firme del calcio danese, collega di Bold, li racconta in esclusiva per Tuttomercatoweb.com. Tra chi gioca in A, chi delude, chi è andato altrove e chi è esploso a sorpresa in queste settimane.

Partiamo da Jesper Lindstrom del Napoli: cosa pensi del giocatore? Ti attendevi questo poco minutaggio?
"Ha fatto grandi progressi quando era a Francoforte. In Danimarca ha fatto bene, è vero, ma non ci aspettavamo che esplodesse così in Germania e che diventasse una cessione così pesante dall'Eintracht al Napoli. E' stata una sorpresa gigante per me e per noi".

Però, come detto, non ha spazio in azzurro
"C'è da dire che con la Danimarca non è un titolare e penso che sia perché non riesce a esprimersi con costanza ad alti livello. E immagino che sia lo stesso col Napoli. Ha grandi qualità, però: è veloce, ha tecnica, visione, un gran tiro ma il Napoli è altissimo livello e penso che gli servano solo tempo e pazienza per ambientarsi".

A Firenze è arrivato il portiere Christensen dall'Herta Berlino, finito però dopo poche uscite a fare la riserva
"Non è un portiere dal quale ci aspettavamo mirabilie qui in Danimarca, a causa del fisico e delle caratteristiche tecniche. Però in Germania ha fatto benissimo, ha sfruttato al meglio le sue opportunità. E' un portiere... Da piccola squadra".

Non da Fiorentina
"Diciamo che è bravissimo quando riceve tanti tiri in porta, mostrando la sua capacità di essere micidiale n quanto a riflessi. Però non è un portiere da 'gestione' della gara, se la Fiorentina cercava questo, dovrà guardare altrove".

Che ne pensi di Hojlund e della sua avventura al Manchester United?
"Sta facendo abbastanza bene, se consideri la squadra dove gioca. Però lo United sta facendo cose terribili, anche se lui sta mostrando le sue qualità. E' giovane e pensare che qualche tempo fa non trovava spazio al Copenhagen... E' il riferimento della Danimarca adesso, senza dubbio, non credo che cambierà presto e anzi sarà il 9 del Manchester United per lungo tempo".

Chiudiamo con Patrick Dorgu del Lecce
"Una vera sorpresa per noi in Danimarca. Ha preso una strada non convenzionale per la Serie A e credo che nel 2024, se dovesse continuare così, potrà ambire a un posto con la Nazionale A della Danimarca. Ci sono Maehle, Kristiansen, Stryger Larsen, non scelte di assoluto livello e presto credo possa avere le sue opportunità in Nazionale".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile