Empoli, la salvezza passa anche dai gol di Esposito: sono già 7 quelli in trasferta
Un altro gol, stavolta a San Siro, che non sarà servito ad evitare la sconfitta all’Empoli ma che ha dimostrato ancora una volta il suo valore. Per Sebastiano Esposito questa è davvero una stagione importante. Non è un caso che il club azzurro ci abbia puntato forte in estate, prendendolo dall’Inter.
Un’operazione con la formula del prestito con diritto di riscatto intorno ai 5 milioni più uno di bonus legato alla salvezza dell’Empoli e il 20 per cento sulla futura rivendita a favore dei nerazzurri. L’Empoli sta pensando seriamente di acquistarlo anche perché è un attaccante che ha ulteriori margini di miglioramento. Contro l’Inter non ha giocato dall’inizio anche perché in settimana ha avuto qualche problemino fisico ma appena è entrato e gli è arrivata la palla giusta ha segnato la rete del 2-1.
Quello di ieri è stato il suo ottavo gol in campionato. E la sua media è salita proprio nell’ultimo periodo se si pensa che da inizio dicembre a oggi ha segnato ben sei reti nelle sette gare che ha giocato. Tra l’altro è il miglior marcatore in trasferta in questa serie A, con sette gol fatti. In attesa di una nuova punta (che in settimana arriverà per dare una mano in più alla squadra) le speranze di salvezza dell’Empoli sono affidate anche ai suoi gol.