Empoli, in uscita Guarino e Donati. Il centrale va alla Carrarese, il terzino vicino alla Ternana
Non solo acquisti, in queste ultime ore di mercato l'Empoli si muove anche sul fronte delle uscite dalla propria rosa, specialmente per quanto riguarda quei giovani calciatori che sono rientrati alla base dopo aver giocato altrove in prestito nella passata stagione.
Tra questi c'è Gabriele Guarino (20 anni), difensore centrale classe 2004 che lo scorso anno era a Modena a partire da gennaio. Per lui è pronta una nuova destinazione in Serie B, lo attende la neopromossa Carrarese in prestito secco per un anno. Ai toscani del nord si avvicina anche l'attaccante Stiven Shpendi. Possibile partenza in prestito a breve anche per un altro difensore di proprietà dell'Empoli, il laterale destro Francesco Donati (23 anni). Lo scorso anno diviso tra Lecco e poi Arezzo in Serie C, dovrebbe ripartire dalla terza serie visto che è vicino a trasferirsi alla Ternana fresca di retrocessione.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, l'Empoli è sempre alla ricerca di elementi validi per completare la rosa a disposizione di D'Aversa. Sul taccuino di Gemmi ci sono un terzino destro, un centrocampista e appunto un attaccante. Per la difesa si cerca un profilo di maggiore esperienza, mentre per la mediana D'Aversa necessita di un calciatore di qualità. E in attacco l'obiettivo è un giocatore che possa alternarsi a Colombo, a segno contro la Roma. Il mercato dell'Empoli sarà vivo fino all'ultimo.