Empoli, Grassi: "D'Aversa diverso rispetto a Parma: ora vuole gestire di più il pallone"
Il centrocampista dell'Empoli Alberto Grassi ha parlato dal ritiro azzurro ai microfoni di Sky Sport soffermandosi soprattutto sulle differenze emerse nei primi giorni di lavoro fra il nuovo tecnico Roberto D'Aversa e l'ex allenatore Davide Nicola. Lo stesso centrocapista già conosceva D'Aversa vista la comune militanza ai tempi del Parma. Questo il suo pensiero:
"In alcuni aspetti D'Aversa e Nicola sono simili... Il mister per ora è un martello, si corre e si suda tanto in questo ritiro. Lo avevo già avuto a Parma, più o meno è lo stesso allenatore. A livello di tattica forse è cambiato un po', ora gli piace di più gestire la palla e quindi dovremo essere bravi noi a capire ciò che ci chiede".
Lo stesso allenatore, nelle scorse ore, aveva così commentato la scelta di sedere sulla panchina dell'Empoli: "Ci sono state diverse possibilità e ringrazio tutte quelle persone che hanno creduto in me anche sotto l’aspetto umano. Era molto importante ripartire dalla categoria che mi ha visto commettere un errore (testata ad Henry in Lecce-Verona, ndr), dove ho dato un’immagine di me che non mi rappresenta. Era importante ripartire da questa categoria dove ho pagato le conseguenze dei miei errori. Vorrei che si parlasse ora di campo, devo ringraziare il presidente Corsi e i dirigenti che hanno scelto me".