È finito l'inverno! Serie A, torna il pallone bianco: Retegui capocannoniere col giallo

A partire dalla 30ª giornata del campionato di Serie A Enilive su tutti i campi si utilizzerà nuovamente il pallone di colore bianco. Lo rende noto la Lega con un comunicato stampa diramato attraverso i suoi canali ufficiali.
Terminata la stagione invernale tutte le competizioni di Lega Serie A vedranno il ritorno sul terreno di gioco del pallone Puma Orbita Serie A 2024/25 a prevalenza cromatica bianca. Si inizierà con la 30ª giornata di Serie A Enilive, proseguendo poi con la Coppa Italia Frecciarossa e con le competizioni Primavera.
Termina dunque il periodo di utilizzo del PUMA Orbita Hi-Vis Serie A, di colore giallo, utilizzato in campionato dalla 13ª alla 29ª giornata. In questo periodo sono stati 438 i gol totali segnati in Serie A Enilive, considerando anche il recupero del match Bologna-Milan, disputato il 27 febbraio.
Il miglior marcatore con il pallone giallo è stato l`attaccante dell`Atalanta Mateo Retegui, capace di realizzare 11 reti, seguito da Tijjani Reijnders e Nikola Krstovic a quota 8. Tra i portieri Vanja Milinkovic-Savic si è distinto per il maggior numero di parate nel periodo considerato: 64 per l’estremo difensore del Torino. Il portiere meno battuto (tra quelli con almeno 10 presenze nelle 17 giornate giocate col pallone giallo) è stato invece Yann Sommer con 10 gol subiti.
